Dopo Shiva, un altro trapper è stato arrestato: ha picchiato la fidanzata incinta «Calci alla schiena, costole staccate»

Dopo Shiva, anche il noto trapper Gallagher è stato arrestato: due anni di violenza sulla ex fidanzata incinta: tutti i dettagli

Il caso di Gabriele Magi, noto trapper conosciuto come Gallagher, è l’ennesimo esempio di una relazione caratterizzata da violenza domestica e abuso. Dai verbali e dall’ordinanza di arresto emergono dettagli agghiaccianti sugli episodi di violenza subiti dalla sua ex compagna, che hanno portato all’arresto di Magi.

La giovane donna, che ha 29 anni, ha denunciato due anni di percosse, violenze fisiche e verbali, che sono continuate anche quando è rimasta incinta del trapper e durante la gravidanza.

Nei verbali delle forze dell’ordine, vengono descritti numerosi episodi di abusi fisici e psicologici. Anche l’intervento della famiglia Magi, che aveva fornito all’ex coppia un’abitazione in un quartiere residenziale di lusso a Roma Nord, non è riuscito a risolvere la situazione. Secondo la testimonianza della giovane madre, Magi continuava a consumare alcol e stupefacenti, il che alimentava ulteriormente la sua violenza.

Il trapper Gallagher arrestato: cosa ha fatto?

Nell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Magi, vengono riportati gli episodi più gravi delle violenze subite dalla giovane donna. Un esempio è il 12 luglio 2022, quando Magi è tornato a casa visibilmente alterato e ha reagito violentemente alla vista della ragazza con un amico. Ha aggredito entrambi, causando gravi lesioni alla ragazza. Anche quando la giovane era già a terra, Magi ha continuato a colpirla. Alla fine, l’amico è riuscito a portarla via e ospitarla nella sua casa. In risposta, Magi ha minacciato di cercarli con una pistola se non avessero condiviso l’indirizzo dell’abitazione.

La violenza anche mentre era incinta (ma non è questo il punto)

Ci sono stati numerosi altri episodi di violenza, compreso uno in cui la giovane è stata sbattuta con violenza contro un termosifone, anche mentre era incinta. L’ultimo episodio documentato risale all’8 settembre, quando la ragazza è stata ricoverata in ospedale con segni evidenti di percosse alle gambe. Dopo quest’ultimo episodio, è stata presentata una denuncia, che ha portato alle indagini e all’arresto di Gabriele Magi.

Precisiamo una cosa. Il fatto che la fidanzata di Gallagher fosse incinta è un dato informativo aggiuntivo alla storia. Come successo per il femminicidio di Giulia Tramontano, l’opinione pubblica dovrebbe porre l’accento sulla violenza in sé e non sul fatto che la vittima fosse o meno in attesa. Non dovrebbe servire empatizzare o peggio drammatizzare un episodio già gravissimo, solo perché la donna è considerata una madre. La violenza sulle donne è un fenomeno sistemico grave e pericoloso a prescindere.

Anche questo caso, comunque, mette in luce l’importanza di riconoscere e affrontare la violenza domestica e l’importanza di denunciare tali comportamenti per garantire la sicurezza delle vittime e il perseguimento della giustizia contro gli aggressori.

Seguici su Instagram