Rinascere stasera il film sulla storia vera di Manuel Bortuzzo: quando inizia? Orario, quante puntate, dove vederlo in tv, trama, cast

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera, domenica otto maggio 2022, andrà in onda su Rai 1 Rinascere, il film sulla storia vera di Manuel Bortuzzo: scopriamo quando inizia, l'orario della messa in onda, quante puntate sono previste, la trama e chi sono gli attori del cast.

Stasera, domenica otto maggio 2022, andrà in onda su Rai 1 Rinascere, il film sulla storia vera di Manuel Bortuzzoscopriamo quando inizia, l’orario della messa in onda, quante puntate sono previste, la trama e chi sono gli attori del cast.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo spiega come potrà tornare a camminare: i dettagli dell’intervento e quando lo farà

Fiction sulla storia vera di Manuel Bortuzzo: dove vederlo in tv?

La storia vera di Manuel Bortuzzo, riproposta per la tv, andrà in onda stasera in prima serata: ma dove vederla in tv? L’appuntamento è su Rai 1. 

Rinascere fiction, stasera in tv: a che ora inizia? Orario

L’appuntamento con il film su Manuel Bortuzzo, Rinascere, andrà in onda stasera: ma a che orario inizia? L’appuntamento è a partire dalle 21:25.

Rinascere trama: la storia vera di Manuel Bortuzzo

Il film-tv Rinascere racconta la storia di Manuel Bortuzzo, il giovane è nato a Trieste ma è cresciuto con la famiglia a Treviso, dove ha iniziato a coltivare la sua passione per il nuoto. Una passione che gli permette di essere accettato ad Ostia, nel Lazio, dove si allena con i migliori nuotatori d’Italia.
A Roma conosce Martina, nuotatrice come lui, di cui si innamora perdutamente.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo, chi era la fidanzata ai tempi dell’incidente? FOTO, nome, Instagram e in che rapporti sono oggi

Una sera, i due decidono di uscire con altri amici per andare ad una festa. Quella sera tutto cambia: Manuel viene scambiato per un altro e due persone che gli sparano per un regolamento di conti tra bande. Portato in ospedale, la diagnosi è terribile: lesione midollare completa.

Leggi anche: Chi ha sparato a Manuel Bortuzzo? Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli: storia, carcere, età, foto

Manuel finisce su una sedia a rotelle. Secondo i medici non potrà più camminare, e così il suo sogno olimpico sembra svanire. Allontana Martina, ed accetta solo la vicinanza del padre Franco e di Alfonso, giovane come lui sulla sedia a rotelle, che diventa presto suo amico.

L’incontro con Davide, medico che ha subìto la sua stessa lesione ma che ora è in piedi sulle sue gambe, fa tornare in Manuel la speranza. Grazie a lui scopre che un piccolo filamento midollare non è stato compromesso: per il protagonista è il momento di rinascere e tornare a sperare. Il suo sogno resta quello di poter tornare in piscina, ed un giorno di riprendere a camminare.

Quante puntate sono?

Rinascere, in onda stasera su Rai 1, non è una fiction a più puntate ma un unico film per la tv, la cui storia si concluderà oggi.

Cast: come si chiama l’attore protagonista, attori, attrici e personaggi

Di seguito il cast del film Rinascere, completo di attrici, attori e relativi personaggi:

Giancarlo Commare interpreta il protagonista Manuel Bartuzzo
Alessio Boni interpreta papà Franco
Gea Dall’Orto interpreta la fidanzata Martina
Salvatore Nicolella interpreta Alfonsi
David Coco interpreta Davide
Francesca Beggio interpreta Rossella, madre di Manuel
Pietro Giannini interpreta Kevin, fratello di Manuel
Giorgia Frank interpreta Jennifer, sorella di Manuel
Sara Avallone interpreta Michelle, sorella di Manuel
Federico Antonucci interpreta Alessandro
Viktorie Ignoto interpreta Manuela
Chiara Ferrara interpreta Laura
Giorgio Gobbi interpreta il Dott. Larini
Mimmo Mancini interpreta il Prof. Carpi
Luca Ribezzo interpreta Morini
Edoardo Persia interpreta il selezionatore delle Paralimpiadi

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito al film Rinascere sulla storia vera di Manuel Bortuzzo: quando inizia stasera su Rai 1, i dettagli sulla trama, il cast, l’orario e quante puntate sono previste.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.