Cristiano Malgioglio genitori: chi erano sua madre e suo padre? Il tragico lutto e il dolore del cantante

Cristiano Malgioglio ha parlato dei suoi genitori di recente e ha rivelato quanto sia stata dolorosa la loro scomparsa. Ecco le sue parole.

Cristiano Malgioglio è tra i più noti personaggi del nostro piccolo schermo. Molto amato come opinionista e concorrente di reality, è anche autore di canzoni rimaste nella storia della musica italiana come L’importante è finire, Forte forte forte di Raffaella Carrà e Gelato al cioccolato di Pupo. Ma chi erano i suoi genitori? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alle origini dell’estroso artista.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio e la tragedia della malattia: «Vivo per miracolo», ecco cosa ha avuto e come sta oggi

Cristiano Malgioglio genitori: chi erano sua madre e suo padre?

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, in Sicilia, da mamma Carla e papà Sebastiano. Malgioglio ha parlato spesso del rapporto con i suoi genitori. A Verissimo, per esempio, ha rivelato:

Da piccolo mi sono trasferito in Australia con i miei. Ero felice, sono sempre stato un bambino felice, perché ho avuto un affetto enorme. Mio padre, Sebastiano, non amava il mio lavoro. E il sogno di mia madre era che io avessi dei figli. La mia vita è però completamente diversa, non solo perché sono gay. io non ho mai parlato di questo ai miei genitori.

L’artista ha poi aggiunto nel corso di un’intervista a Vanity Fair di non aver mai fatto coming out coi suoi genitori, ecco perché:

Non ho mai avuto bisogno di parlarle della mia omosessualità con loro: era evidente. A mia madre rubavo i vestiti, le scarpe con il tacco. Lei mi diceva quando portavo a casa un nuovo ragazzo: “Mi piaceva più l’altro tuo amico”. La mattina mi svegliavo e mi truccavo con il fondotinta e la cipria.

Cristiano Malgioglio genitori: il tragico lutto

Cristiano Malgioglio ha perso entrambi i genitori. Nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ha avuto modo di parlare del dolore che gli ha causato la morte della madre, a cui era legatissimo:

Quando è venuta a mancare mia madre io ho versato tutte le lacrime del mondo… Mi manca troppo, perché era il mio pilastro. Era la mia vita. Da quando è morta mia madre, ho sempre rifiutato il Natale. Il 10 dicembre parto sempre in qualche parte del mondo. Non mangio una fetta di panettone da 26 anni. Tutto mi sembra così triste, eppure il Natale è una festa bellissima.

Ecco come l’artista ha ricevuto la tragica notizia della morte di mamma Carla:

Io mi trovavo a Palermo per un concerto e quando mia madre è venuta a mancare… Mi chiamò la sera e mi chiese se avessi mangiato. Il giorno dopo il mio spettacolo, in aeroporto si avvicinano due poliziotti e mi dicono ‘non prenda l’aereo a Milano, vada a casa’. Non voglio più vedere l’aeroporto di Palermo, da quel giorno

Malgioglio ha perso anche, precocemente, il fratello, la sorella Francesca e una nipote di 35 anni.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram