Richard Benson morto, che malattia aveva? Età, moglie, figli, dove abitava, patrimonio, canzoni, FOTO

La notizia della morte di Richard Benson ha sconvolto il mondo della musica: il musicista di origini inglesi ha lottato a lungo contro una malattia, ma cosa aveva? 

La notizia della morte di Richard Benson ha sconvolto il mondo della musica: il musicista di origini inglesi ha lottato a lungo contro una malattia, ma cosa aveva?

Leggi anche: Mino Raiola morto: età, causa morte, moglie, figli, salute, malattia, patrimonio, casa, foto

Richard Benson morto: che malattia aveva?

Richard Benson è morto martedì 10 maggio 2022, all’età di 67 anni. Il musicista lottava da tempo contro una malattia, si pensa a un tumore, anche se né sua moglie né la sua famiglia hanno mai dato ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.

L’annuncio via social

La morte di Richard Benson è arrivata tramite i social; dalla sua pagina ufficiale, infatti, è apparso il seguente post:

Carissimi amici ed amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: “Se muoio, muoio felice”.

richard benson morto

L’annuncio via Facebook

Moglie e figli

Richard Benson non aveva figli, ma era sposato. Dalle voci in circolo negli ultimi anni, però, sembra che il cantante e suo moglie fossero in crisi. Qualcuno aveva anche dichiarato che lei avesse lasciato il tetto coniugale, tuttavia non si hanno notizie in merito alla veridicità di queste news.

richard benson e sua moglie

L’artista e sua moglie

Dove viveva Richard Benson?

Richard Benson, di origini britanniche e naturalizzato italiano da diversi anni, viveva nella periferia Est di Roma, fra il quartiere Casilino e il Prenestino.

Patrimonio

Nonostante sia stato un personaggio pubblico, un volto televisivo e uno stimato musicista, Benson è morto in totale povertà. Da tempo, infatti, aveva dichiarato di star attraversando un periodo economicamente molto difficile.

Canzoni

Fra le canzoni più famose del musicista troviamo:

  • I nani
  • Adagio in re
  • Vi dovete spaventare
  • Madre tortura
  • Sangue
  • Succhiavo olio di croce
  • De profundis

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram