Gianluca Vacchi figlia: che malformazione aveva? «Le hanno dato 25 punti al palato», di che malattia si tratta?

Gianluca Vacchi ha parlato della malattia di sua figlia; la piccola Blu Jerusalema è stata operata per risolvere una malformazione al palato. Ma di cosa si tratta?

Gianluca Vacchi ha parlato della malattia di sua figlia; la piccola Blu Jerusalema è stata operata per risolvere una malformazione al palato. Ma di cosa si tratta?

Leggi anche: Fedez tumore: come sta oggi? Perché non deve fare la chemioterapia: buone notizie per il cantante, ecco cosa ha rivelato

Che malattia ha la figlia di Gianluca Vacchi?

Gianluca Vacchi si è raccontato nello studio di Domenica In parlando della malattia di sua figlia Blu Jerusalema, avuta dalla relazione con Sharon Fonseca. La piccola è affetta da una rara condizione chiamata palatoschisi congenita, ma di cosa si tratta?

Cos’è la palatoschisi congenita?

Gianluca Vacchi e la sua compagna hanno scoperto che la loro figlia aveva questa malattia non appena è nata: la malformazione infatti le è stata diagnosticata dai medici praticamente subito dopo la nascita. La palatoschisi congenita, comunque, è una fessura che si forma al centro del palato nella parte vicina all’apertura della gola. Questa patologia, quindi, nei più piccoli può portare ad avere difficoltà a succhiare il latte materno e nei più grandi a ingerire il cibo. La figlia di Gianluca Vacchi, però, non ha avuto solamente dei problemi a mangiare, ma ne avrebbe avuti anche nel pronunciare e articolare le parole.

L’operazione

La figlia di Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca è stata operata quando aveva solamente 6 mesi all’Ospedale Maggiore di Parma, nel reparto Maxillofacciale pediatrico. Ovviamente la piccola Blu Jerusalema è stata seguita da un team di medici durante tutto il periodo di convalescenza. L’intervento subìto è stato molto delicato: i chirurghi hanno unito le due parti di palato staccate con lo stesso tessuto cutaneo della bimba. Oggi la figlia di Vacchi sta finalmente bene e il peggio sembra essere un lontano ricordo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram