Italia Argentina, stasera: quando inizia la partita? Dove vederla in tv? Orario, canale, convocati, coppa, formazione, Finalissima 2022

Dopo l'eliminazione dai Mondiali 2022, l'Italia scende in campo stasera, mercoledì 1 giugno, per affrontare l'Argentina per la Finalissima 2022: scopriamo quando inizia la partita, dove vederla in tv, l'orario, i convocati, la probabile formazione e tutto quel che c'è da sapere per seguirla al meglio!

Dopo l’eliminazione dai Mondiali 2022, l’Italia scende in campo stasera, mercoledì 1 giugno, per affrontare l’Argentina per la Finalissima 2022: scopriamo quando inizia la partita, dove vederla in tv, l’orario, i convocati, la probabile formazione e tutto quel che c’è da sapere per seguirla al meglio!

Leggi anche: Mondiali 2022: Italia ripescata? Perché gioca oggi?

Partita Italia oggi: contro chi gioca?

La Finalissima 2022 vede protagonista l’Italia, in quanto quanto squadra vincitrice agli Europei, contro la detentrice del titolo di Copa America che è l’Argentina.

Partita oggi: perché l’Italia gioca contro l’Argentina? Cos’è la Finalissima 2022?

In molti hanno fantasticato sul possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali di calcio 2022 in Quatar. In realtà la partita con l’Argentina non ha niente a che fare con i mondiali. La partita Italia Argentina infatti, rientra in un protocollo d’intesa tra Uefa e Conmebol.

SI potrebbe definire come una sorta di Supercoppa Intercontinentale riservata alle nazionali che non a una Coppa dei Campioni come erroneamente definita. Si tratta, in pratica, della ”vecchia” Coppa Artemio Franchi che successivamente fu denominata anche Coppa delle nazioni europee-sudamericane.

A che ora inizia la partita? Orario

Ma quando inizia stasera la partita e qual è l’orario di Italia Argentina? Il match avrà inizio a partire dalle 20:45.

Dove vederla in tv: Canale 5 o Rai 1?

La partita dell’Italia di stasera sarà disponibile in chiaro su Rai 1.

Dove si giova? Stadio

La partita Italia Argentina di oggi si giocherà allo stadio di Wembley a Londra.  La scelta dello stadio di Wembley quale sede della partita tra Italia e Argentina dipende da un accordo, raggiunto con un protocollo d’intesa, tra le due confederazioni Uefa e Conmebol.

Italia convocati: probabile formazione

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.

Argentina: probabile formazione

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Di Maria, Lautaro Martinez, Messi. All. Scaloni.

E voi siete pronti per Italia Argentina?

Restate aggiornati con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla Finalissima 2022, i risultati di Italia Argentina, quando si giocheranno le prossime partite, l’orario e dove vederle in tv!

Seguici su Instagram