Elisa Silvestrin, donna di spettacolo: cosa sappiamo su di lei?

Elisa Silvestrin è conosciuta dal pubblico italiano, sia come annunciatrice sia come conduttrice televisiva

Elisa Silvestrin è una donna di spettacolo piuttosto nota al pubblico italiano, sia come annunciatrice sia come conduttrice televisiva. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Chi è Nicola Prudente, in arte Tinto? 

Chi è Elisa Silvestrin?

Nota come annunciatrice televisiva Rai, Elisa Silvestrin ha debuttato in televisione nel dicembre 2006, lo stesso anno in cui ha partecipato al concorso Miss Italia. L’esperienza di Signorina Buonasera è rimasta per circa dieci anni, fino a quando la Rai non ha più previsto nel suo palinsesto questa figura. Per la stagione estiva 2022, Elisa è in onda su Rai 1 accanto a Nicola Prudente e Federica De Denaro per accendere le vacanze degli italiani con Camper, il nuovo programma televisivo con viaggia in lungo e in largo per l’Italia, per conoscere le meraviglie della penisola.

Ecco a voi Elisa Silvestrin / Foto: Black & White

Ecco a voi Elisa Silvestrin / Foto: Black & White

Età, dove e quando è nata

Elisa Silvestrin ha 35 anni: è nata a Mestre, in provincia di Venezia, il 16 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Marito e figli

Non è sposata ma ha un figlio, Ciro Marco Lenti, nato nel 2010 dalla relazione sentimentale con Antonio Lenti, ex concorrente di Temptation Island 2017, con quella che all’epoca era la sua nuova compagna. Elisa ha cresciuto il figlio come mamma single poiché la love story con Antonio non è durata molto a lungo, anche se i due sono rimasti in rapporti amichevoli. Oggi l’inviata di Camper abita a Roma con il figlio e non abbiamo notizie di un nuovo compagno nella sua vita.

Temptation Island (2017) Antonio Lenti, ex compagno di Elisa / Foto: Ultime notizie flash

Temptation Island (2017) Antonio Lenti, ex compagno di Elisa / Foto: Ultime notizie flash

Miss Italia

Seconda classificata al concorso di bellezza Miss Italia 2006, dietro a Claudia Andreatti, ha vinto due prestigiosi titoli nazionali: Miss Cinema e Miss Diva e Donna. 

Miss Italia 2006 - Elisa Silvestrin seconda classificata al concorso di bellezza / Foto: Gossip e Tv

Miss Italia 2006 – Elisa Silvestrin seconda classificata al concorso di bellezza / Foto: Gossip e Tv

Programmi tv

Nel 2007 si è esibita come concorrente, in coppia con il ballerino Sante Mandolini, al talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle. Da allora è diventata popolare per gli italiani, prima come presentatrice della trasmissione Settenote, musica e musiche (2011-2014) la rubrica notturna ideata e condotta da Gigi Marzullo, poi come inviata del celebre talk show La vita in diretta (2016-2018), entrambi su Rai 1.

Curiosità su Elisa Silvestrin

Tre curiosità sulla conduttrice veneta? Eccole:

  • ha vissuto a Oderzo, una cittadina in provincia di Treviso, con la mamma Piera, il papà Bruno e il fratello minore Alberto;
  • si è diplomata come attrice all’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharrof, a Roma;
  • è appassionata di danza.

Seguici su Instagram