Chi è Nicola Prudente, in arte Tinto? Età, moglie, figli, libro, Citofonare Rai 2, Instagram

Nicola Prudente, in arte Tinto, è un famosissimo speaker e conduttore radiofonico, nel cast del nuovo programma di Ra1 2 Citofonare Rai 2

Nicola Prudente, in arte Tinto, famosissimo speaker e conduttore radiofonico, nonché autore di parecchi programmi televisivi, è nel cast del nuovo programma di Ra1 2 Citofonare Rai 2. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Federico Quaranta: età, ex moglie e figli, fidanzata, genitori, figlio di Andy Luotto, studi, Instagram

Chi è Nicola Prudente, in arte Tinto?

Nicola Prudente, in arte Tinto, è uno dei maggiori conduttori televisivi e speaker radiofonici in Italia, esperto nel campo dell’enogastronomia e dell’agricoltura. Dal 2002 affianca l’altro grande professionista del settore, Federico Quaranta, nella conduzione dell’iconico programma di Rai Radio 2 Decanter, dedicato al mondo delle eccellenze enologiche, alimentari e culinarie del territorio italiano.

Federico Quaranta (a sinistra) e Nicola Prudente (a destra) / Foto: Getty Images

Età

Nicola Prudente ha 45 anni: è nato in Puglia, a Mesagne (provincia di Brindisi) il 12 settembre 1976, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Moglie e figli

Sposato con Barbara Parilli Espinoza, una bellissima donna venezuelana lontana dal mondo dello spettacolo, ha due figli. Con la sua famiglia vive e lavora a Roma.

Ecco a voi Nicola Prudente, in arte Tinto / Foto: YouTube

Libro

Il collo della bottiglia, storie di vite è il primo romanzo di Nicola Prudente, uscito nel marzo 2021, in esclusiva con con Amazon KDP.

Citofonare Rai 2

Sono due donne dello spettacolo, celebri e famose show girl a condurre Citofonare Rai 2, il nuovo programma della domenica mattina di Rai 2. Stiamo parlando di Paola Perego e Simona Ventura che, in rigoroso ordine alfabetico e non d’importanza, prendono in mano il telespettatore per andare a conoscere insieme le bellezze del territorio italiano. Una trasmissione leggera e divertente dove, tramite quiz e giochi telefonici accattivanti, le conduttrici suonano al citofono degli italiani.

Paola Perego (a sinistra) e Simona Ventura (a destra) al timone della trasmissione di Rai 2 Citofonare Rai 2 / Foto: Davide Maggio

In studio sono presenti cuochi ed esperti di cucina, tra cui anche Nicola Prudente, in arte Tinto. Proprio lui, con la rubrica tutta sua il Frigo dei vip, porta i telespettatori alla scoperta delle abitudini alimentari degli ospiti presenti in trasmissione.

Radio e televisione con Nicola Prudente

Radio
Decanter, Radio2 Rai.

Nicola Prudente con Valentina Tepedino, la dottoressa veterinaria che l’ha affiancato alla conduzione del programma televisivo Un pesce di nome Tinto / Foto: Il Fatto Alimentare

Televisione

  • Linea verde orizzonti, Rai 1;
  • Magica Italia, Turismo e Turisti, Rai 1;
  • Fuori di gusto, LA7;
  • Un pesce di nome Tinto, Rai 2;
  • Frigo, Rai 2 (2015 – 2019);
  • La prova del cuoco, Rai 1;
  • Linea verde, Rai 1;
  • Mica pizza e fichi, LA7 (2019 – in corso).

Da sinistra: Nicola Prudente, Antonella Clerici e Federico Quaranta nel 2017, durante le riprese di La prova del Cuoco / Foto: iVid

Instagram

Il conduttore televisivo conta oltre 30mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Nicola Prudente e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram