Omicidio Elena Del Pozzo, chi è la nonna Rosaria Testa? Età, marito, figlio Alessandro Nicodemo, rapporto con Martina Patti, intervista, ultime notizie

Rosaria Testa, la nonna di Elena Del Pozzo, ha parlato dei rapporti fra la sua famiglia e Martina Patti. Cosa è successo?

Rosaria Testa è la nonna di Elena Del Pozzo, la bambina ritrovata morta questa mattina, 14 giugno 2022, in un campo dietro casa, nei pressi di Catania. In che rapporti era con la madre della piccola, Martina Patti?

Leggi anche: Omicidio Elena Del Pozzo, chi è la madre Martina Patti? Età, ex fidanzato Alessandro Nicodemo Del Pozzo, perché non stavano insieme, FOTO, Instagram

Omicidio Elena Del Pozzo, parla la nonna Rosaria Teresa

Rosaria Testa, la nonna di Elena Del Pozzo, ha rilasciato le prime dichiarazioni su ciò che è successo a sua nipote. Lei, suo marito e tutta la sua famiglia hanno creduto alla prima versione data da Martina Patti, secondo cui alcuni uomini armati e incappucciati avevano rapito la bambina. Agli inquirenti è apparso subito chiaro un quadro familiare molto particolare: è noto, infatti, che la famiglia Del Pozzo non era in ottimi rapporti con i Patti. Rosaria Testa, nonna di Elena, ha parlato così della sua nipotina ormai scomparsa:

Avevamo creduto alla storia degli uomini incappucciati: non avevamo ragione di non credere. Elena era una bimba meravigliosa. Quando hanno litigato non voleva andare via da casa, un giorno la mamma le stava dando botte e gliela abbiamo dovuta togliere dalle mani. Quella mattina l’ho accompagnata a scuola e le ho detto ‘nessuno ti vuole bene più di me’. Lei mi ha guardata e mi ha fatto capire che aveva capito quello che avevo detto. La madre aveva un atteggiamento autoritario e aristocratico. Decideva lei quando portarci la bambina.

Rapporti con Martina Patti

Martina Patti, ex di Alessandro Nicodemo Del Pozzo, non era in ottimi rapporti con la famiglia del suo ex compagno. Così Rosaria Testa, la nonna di Elena, ricorda i loro dissapori:

Lei non rispondeva mai al telefono alle mie chiamate. Ad un certo punto, quando mi ha chiamato ieri dicendomi che avevano rapito Elena, che erano incappucciati, mi ha detto che gli uomini gli avrebbero detto che questa sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbe fatto suo marito. Pare che gli uomini le avrebbero detto, al telefono, che Elena era già morta. Lei era ossessionata da mio figlio, ogni volta che si lasciavano lo minacciava.

Figlio Alessandro Nicodemo

Alessandro Nicodemo Del Pozzo è figlio di Rosaria Testa e Giovanni Del Pozzo. Il padre di Elena è sconvolto dalla perdita di sua figlia e si è recato immediatamente sul luogo dove è stato trovato il cadavere della bambina, consolato da amici e parenti.

padre elena del pozzo foto

Foto: tgcom24

padre elena del pozzo

Foto: tgcom24

padre elena del pozzo disperato

Foto: tgcom24

A prendere la parola su quanto accaduto ci ha pensato anche sua sorella; quest’ultima – parlando di Martina Patti – ha dichiarato quanto segue sulla madre di Elena Del Pozzo:

Martina Patti voleva incastrare mio fratello. Un anno fa mio fratello fu accusato ingiustamente di una rapina ma fortunatamente fu scagionato completamente. Quando dal carcere passò ai domiciliari, sotto casa trovammo un biglietto di minacce con scritto: ‘non fare lo sbirro, attento a quello che fai’. Mio fratello non sa nulla di nulla. A questo biglietto la madre della bimba ha fatto riferimento dicendo che avevano rapito Elena. La madre disse che quelle persone incappucciate avevano fatto riferimento al biglietto dicendo ‘non ti è bastato il biglietto? Digli a tuo marito che questa è l’ultima cosa che fa: a sua figlia la trova morta’.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram