Mydrama, chi è la cantante presente al concerto di Fedez?

Mydrama è una giovanissima cantante italiana. Ha partecipato a X Factor 2020. Ma cosa sappiamo ancora della giovane artista? Leggiamo!

Mydrama è una giovanissima cantante italiana che ha partecipato a X Factor 2020 nella categoria Under Donne. Ma cosa sappiamo ancora della giovane cantante? Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Cara, chi è la cantante che canta con Fedez? 

Mydrama, chi è la cantante presente al concerto di Fedez?

Mydrama è una giovane cantante presente al concerto di Piazza Duomo a Milano LOVE MI, il live di Fedez organizzato a scopo benefico in favore di TOG – TOGETHER TO GO, un’organizzazione onlus leader nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Il concerto va in onda Martedì 28 giugno, a partire dalle 19, su Italia 1.

Età

Mydrama, all’anagrafe registrata con il nome di Alessandra Martinelli, è nata nel 1998, il 24 aprile, sotto il segno Toro. Ha 24 anni.

Vita privata

Sulla vita privata della giovane cantante non abbiamo grandi dati. Sappiamo che Mydrama, sin dalla più tenera età, è appassionata di musica, tanto da portarla a frequentare, seppur per un breve periodo, una scuola di canto a Lodi. La cantante, originaria di Cremona, ha fatto lasciato intendere di aver avuto un passato difficile, caratterizzata da relazioni tossiche e dipendenze emotive, tali da indurla a cercare ispirazione per il suo nome artistico, cioè Mydrama.

X Factor

Nel 202o, Mydrama conquista i giudici e il pubblico di X Factor con il suo sound originale. Durante le sue prime esibizioni, ha fatto emozionare anche Hell Ratton. Durante l’esibizione al talent show Mydrama si è presentata con un originale mash up di Tha Supreme e Mara Sattei, col brano Grazie a Dio. Un successo vero e proprio, tanto da fare milioni di visualizzazioni su Youtube. Durante la prima puntata di live  Mydrama porta il suo brano inedito Cornici bianche, scritto con Mara Sattei e prodotta dalla Machete Records.

Canzoni

La sua produzione musicale si inquadra nel genere della PopMusic. Vi lasciamo qui di seguito la lista di alcuni brani scritti di suo pugno e di altri tiroli, cover di brani di altri artisti musicali.

  • Le Luci
  • Vieni con me, un altro suo brano inedito
  • Notti, una cover del brano del cantante Sferaebbasta
  • Cornici bianche, suo brano inedito
  • Dios nos libre del dinero
  • Grazie a Dio
  • Bella Così, brano di Chadia Rodriguez ft. Fedez.
  • I hate U, I love U, una cover di Gnash, portata Ai Boot Camp del talent show

Il 19 febbraio 2021, Mydrama ha pubblicato il suo singolo Le Luci, scritto in collaborazione con Dani Faiv. Si tratta di un brano dance pop che omaggia Milano nel momento in cui le luci si spengono, lasciando tutto al caso, alla fatalità.

Il suo ultimo singolo, uscito nell’aprile 2022, si intitola Soli.

Seguici su Instagram