Morta Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone? La vergognosa fake news che fa infuriare Federica Sciarelli: ecco i fatti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piera Maggio è morta? La risposta è no; la mamma di Denise Pipitone è stata vittima di fake news. Ma cosa è successo?

No, Piera Maggio non è morta. La mamma di Denise Pipitone è finita in una bufera del web dopo la fake news sulla sua dipartita; ieri sera – tramite Chi L’ha Visto, Federica Sciarelli ha fatto sapere di essere schifata da quanto successo. Ma quali sono i fatti?

Leggi anche: Mascalucia, Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre: non c’è stato nessun rapimento, ecco cosa è successo davvero

Piera Maggio è morta?

La risposta è no: Piera Maggio non è morta; la madre di Denise Pipitone è stata vittima di fake news in prima persona. Ieri sera Federica Sciarelli, aprendo la puntata di Chi L’ha Visto, ha voluto precisare di essere assolutamente contraria alle notizie false che sono circolate in rete nella giornata di ieri. Ecco le parole della conduttrice su Rai Tre:

Scusatemi ma stasera voglio iniziare in una maniera un po’ strana. Vogliamo denunciare che ieri è stato pubblicato un post davvero vergognoso su un sito che si chiama Calabria da Sogno.it. Il sito annuncia la morte di Piera Maggio. E poi viene ripreso, come spesso succede, da altri. Alla fine la notizia è circolata su diversi siti on line. C’è chi lo rilancia sui social, chiedendo di scrivere una preghiera oppure di mettere un cuoricino.

Ancora, sulla presunta morte di Piera Maggio, Federica Sciarelli ha detto:

Perché vogliamo denunciare questo? Perché per conquistare contatti si fanno questi titoli a effetto che sono delle vere e proprie bufale. È una mancanza di rispetto nei confronti di una donna che già sta soffrendo abbastanza, troppo per la scomparsa della figlia. Piera Maggio, quando si è accorta di questo post, con grande ironia ha scritto che forse qualcuno in questo momento sta festeggiando, ma gli roviniamo la festa. Lei sta conducendo una battaglia incredibile per trovare la figlia e tante cose le vanno contro.

Le parole della mamma di Denise Pipitone

Piera Maggio non è morta e a confermarlo ci ha pensato anche lei stessa. Via Twitter, la mamma di Denise Pipitone, ha detto:

Ancora non sono morta. Per coloro che stavano già festeggiando la notizia, non vorrei che gli abbia rovinato la festa. A parte gli scherzi, siete proprio degli sciacalli.

Nel corso della puntata di Chi L’ha Visto, poi, sempre la Sciarelli ha tuonato in questo modo:

Secondo noi serve una regolamentazione. Faccio una proposta, secondo me servono delle regole anche per questi siti. Non si possono sparare delle cose così, sparare sulle persone solo per conquistare più contatti, più pubblicità. Se vedete altre cose di questo tipo in giro, ditecelo e le denunceremo. Ovviamente il post poi è stato immediatamente rimosso.

Al momento non sappiamo se l’avvocato Frazzitta abbia proceduto per vie legali.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv