Chi è Martina Miliddi, la ballerina di Battiti Live?

Martina Miliddi è una delle ballerine del corpo di ballo di Battiti Live 2022, ex concorrente di Amici dove ha trovato l'amore

Martina Miliddi è una giovanissima ballerina venuta alla ribalta in seguito alla sua partecipazione al talent Amici, ora nel cast di Battiti Live 2022. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Aka7even, giovane cantante italiano amatissimo dalle nuove generazioni 

Appassionata di ballo fin da piccola, Martina Miliddi ha iniziato a danzare all’età di cinque anni, specializzandosi nello studio delle danze latino americane, grazie alla sua insegnante Francesca Secci. È stata tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2020, dove, oltre a mostrare il suo talento naturale, è cresciuta artisticamente e ha incontrato persino l’amore. Nel corpo di ballo di Battiti Live 2022, la ballerina contribuisce ad animare la fantastica estate musicale Mediaset.

Ecco a voi Martina Miliddi / Foto: Biccy.it

Ecco a voi Martina Miliddi / Foto: Biccy.it

Età e data di nascita

Martina Miliddi ha 22 anni: è nata a Cagliari nel 2000.

Ex fidanzato di Martina Miliddi

Durante il talent Amici 2020, la ballerina è stata fidanzata con un altro concorrente, il cantante Aka7even. Una storia appassionata, destinata a finire non appena Martina è uscita dalla trasmissione. La ragazza, infatti, ha iniziato a frequentare Raffaele Renda, il cantautore calabrese conosciuto nella scuola di Maria De Filippi.

Aka7even piange quando Martina viene eliminata dalla scuola di Amici

Aka7even piange quando Martina viene eliminata dalla scuola di Amici

Martina è incinta?

Non c’è nessun bebè in arrivo per la ballerina di Battiti Live 2022. Si è trattato soltanto di un semplice malinteso tra lei e i suoi follower, dopo che, qualche tempo fa, ha postato una immagine dove molti hanno riconosciuto un test di gravidanza. Invece Martina Miliddi stava poco bene e ha misurato la febbre, per cui l’oggetto incriminato era soltanto un semplice termometro. Prontamente, al gossip scatenato, Martina, che non pensa assolutamente di allargare la famiglia, ha risposto con una smentita direttamente nella sua pagina Instagram.

Nessun bambino in arrivo per la ballerina Martina Miliddi / Foto: SoloDonna

Nessun bebè in arrivo per la ballerina Martina Miliddi / Foto: SoloDonna

Padre di Martina

Nella vita della ballerina di Battiti Live c’è stato un tragico evento che l’ha segnata per sempre. Quando aveva appena dieci anni, Martina, ha perso il suo adorato papà Antonio a causa di un tremendo incidente. Da allora le è rimasto un grande vuoto dentro e pensa di non riuscire a superare più il dolore che l’ha colpita. Ecco le sue parole durante un’intervista rilasciata ai tempi di Amici 2020:

Ho quasi 20 anni ora e non mi stancherò mai di cercare la luna in cielo. Mi fa meno male così. Ma credo che la verità sia che tutto questo non mi passerà mai. Ti amerò sempre

Madre

Secondo la versione di Martina tra lei e la sua mamma, dopo la morte del padre, è rimasto un rapporto freddo e silenzioso, arrivando a confidare, mentre era nella scuola di Amici:

Il nostro rapporto è in silenzio, non è un argomento di cui parlo. A oggi non lo trovo un rapporto recuperabile, non vorrei facesse parte della mia vita… Non sapeva che sarei entrata nella scuola di Amici, non ha mai sostenuto questo mio lato. La mia vera madre è la mia insegnante di danza, che mi ha fatto sia da papà che da mamma.

Rita Carracoi, la mamma di Martina Miliddi, dopo le dichiarazioni della figlia, ha deciso di far sentire anche la sua campana. Di seguito le sue parole:

Io non capisco perché mia figlia parli così di me, ma non le do colpe. Quello che posso dire è che si devono vivere certi inferni per capire che cosa capita nel cuore di chi resta. Per Martina è stata certamente dura rimanere improvvisamente orfana di padre, ma lo è stato anche per me rimanere senza un marito. Ma sono sicura che avremo modo di chiarirci.

Una delle rare foto pubbliche della mamma di Martina Miliddi insieme ad alcune amiche

Una delle rare foto pubbliche della mamma di Martina Miliddi insieme ad alcune amiche

Di dov’è Martina Miliddi?

La ballerina di Battiti Live è sarda. Nata a Cagliari, ha vissuto ad Assemini, una cittadina non molto distante.

Cosa fa oggi Martina Miliddi

Oggi Martina Miliddi è nel cast di Battiti Live 2022, l’appuntamento musicale dell’estate Mediaset. Il programma, in onda in differita su Italia 1, è condotto da Elisabetta Gregoraci e dal direttore artistico di Radio Norba, Alan Palmieri. Nelle varie tappe segnate in alcune splendide località pugliesi, tra cui Gallipoli e Trani, la ballerina è nel cast del corpo di ballo fisso che accompagnerà l’evento. Oltre a lei, ci sono altri quattro ex allievi di Amici: Tommaso Stanzan, Cosmary Fasanelli, Nunzio Stancampiano e Christian Roberto.

Battiti Live 2022 - Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Battiti Live 2022 – Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Rapporti con Raffaele

Raffaele Renda è il cantante calabrese che Martina ha conosciuto all’interno della scuola di Amici 2020. Da un rapporto confidenziale che sembrava soltanto improntato all’amicizia, tra i due è nato un forte sentimento.

Martina Miliddi con Raffaele Renda

Martina Miliddi con Raffaele Renda

Inizialmente la ragazza era legata al cantante Aka7even, per cui la coppia ha dovuto tenere a bada i propri sentimenti, sia per rispetto del ragazzo rimasto ancora come concorrente del talent sia per non perdere di vista il lavoro da svolgere all’interno della scuola. Una volta usciti entrambi da Amici 2020, Martina e Raffaele non sono riusciti a nascondere più quello che provavano e hanno iniziato a frequentarsi. Oggi sono fidanzati e sembrano molto affiatati.

Altezza di Martina Miliddi

Bellissima, dal fisico longilineo e muscoloso, ama portare i capelli neri tagliati a caschetto, con la frangetta. Generalmente non si trucca in maniera molto appariscente ma è solita velare gli occhi scuri con una lieve linea di eyeliner e mettere il rossetto rossetto rosso. Danza con uno stile particolarmente sexy, caratteristico delle ballerine di latino americano.

Martina - Amici 20

Curiosità

Tre curiosità sulla bellissima ballerina di Battiti Live 2022? Eccole:

  • a diciassette anni, nel 2017, ha vinto il titolo mondiale nel campionato Latin Show & Synchro Dance ad Atene;
  • si è diplomata al liceo linguistico Boccardo di Iglesias;
  • è cresciuta ad Assemini, una cittadina in provincia di Cagliari.

Seguici su Instagram