Francesco Totti e Ilary Blasi si lasciano, matrimonio finito: patrimonio da 100 milioni di euro, ecco chi ne esce meglio

A quanto ammonta il patrimonio di Ilary Blasi e Francesco Totti? A chi andrà meglio ora che il loro matrimonio è finito?

Francesco Totti e Ilary Blasi hanno annunciato ieri la fine del loro matrimonio: il loro patrimonio ammonta a circa 100 milioni di euro, ma a chi spetteranno? Come divideranno i loro beni?

Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti matrimonio finito: a chi resta la casa dopo il divorzio? Dove si trova il mega attico della coppia?

Francesco Totti e Ilary Blasi: patrimonio da quasi 100 milioni di euro!

Molti si chiedono a quanto ammonti un assegno di mantenimento in caso di divorzio fra due celebrità, soprattutto nel caso di Francesco Totti e Ilary Blasi. In realtà – da qualche tempo – la giurisprudenza ha mutato la denominazione del vecchio assegno di mantenimento in assegno divorzile. In questo caso, quindi, l’assegno viene elargito solamente nel caso in cui l’altro partner non riesca a mantenersi in modo decoroso. La circostanza di Ilary e Francesco ci sembra tutto fuorché indecorosa e quindi come faranno a gestire i loro beni?

Il patrimonio di lui

Francesco Totti, fra stipendio, diritti di immagine e le ultime 21 stagioni nel club giallorosso, ha ricevuto un compenso lordo di 152 milioni di euro, per un netto di 84,25 milioni. Dopo il suo ritiro dal campo da calcio, poi, ha deciso di investire parte del suo patrimonio in società sicure nel settore immobiliare con la holding Numberten Srl di cui detiene il 100% della proprietà. Fra le altre società dell’ex marito di Ilary Blasi troviamo:

  • La Immobiliare Dieci
  • La Immobiliare Ten
  • La Longarina

Il patrimonio di lei

Ilary Blasi risulta proprietaria – in regime di separazione di beni – di alcune società di Francesco Totti. Insieme a queste, poi, anche sette fabbricati nella zona Sud di Roma (fra cui due garage, due magazzini e tre abitazioni) e uno a Latina. Non sappiamo realmente a quanto ammonti il patrimonio di Ilary Blasi, ma sappiamo che – all’epoca del GF Vip – guadagnava ben 25mila euro a puntata, per un totale di 650mila euro a edizione. Insieme a questi utili, poi, anche alcune abitazioni a suo nome fra Roma e Milano.

Per L’Isola dei Famosi, invece, Ilary ha guadagnato 50mila euro a puntata, raggiungendo quindi i 900mila euro complessivi. Come dicevamo, poi, anche la Blasi possiede quote nelle società di Francesco Totti, fra cui il 90% della Numberfive e della Società Sportiva Dilettantistica Sporting Club Totti. I patrimoni netti di queste ultime due sono state rispettivamente di 726mila euro e 41mila euro.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram