Tancredi, ecco cosa sappiamo sul cantante e cantautore rap

Tancredi è un cantante e cantautore rap originario di Milano. Ha partecipato al talent show Amici 21, ma cos'altro sappiamo di lui? Leggiamo!

Tancredi è un cantante e cantautore rap originario di Milano, che ha partecipato al talent show Amici 21, arrivando fino alle fasi del serale. Conosciamolo meglio, scopriamo tutto sulla sua vita privata. Leggiamo!

Leggi  anche: Tancredi cantante gay: è stato fidanzato con Aka7even? A distanza di un anno tutta la verità

Vero nome

Tancredi è registrato all’anagrafe con il nome Tancredi Cantù Rajnoldi.

Età

Il giovane artista ha 21 anni d’età.

Dove e quando è nato

Il cantante, infatti, è nato nel 2001 nella città metropolitana di Milano, in zona Porta Romana. Tuttavia, non si conosce la sua esatta data di nascita e il suo segno zodiacale.

Fidanzata

Al momento, Tancredi dovrebbe essere single.

Di chi è figlio Tancredi?

Tancredi è figlio di due genitori molto attivi, artisticamente parlando, nel campo della moda e della pittura. La madre si chiama Angela, mentre il padre si chiama Alberto.

Cosa sappiamo sul padre

Alberto, il padre di Tancredi, è direttore creativo della Maison Giorgio Armani. Il giovane cantante è molto legato a suo padre. A lui dedica tutti i suoi successi all’interno del talent show della De Filippi. È proprio grazie al padre, infatti, che Tancredi si iscrive alla scuola di Amici.

Alcune notizie sulla madre

La madre di Tancredi si chiama Angela Carrubba Pintaldi. La donna è un’artista di origine siciliana, esattamente di Ortigia. È una pittrice e realizza gioielli, utilizzando pietre e coralli che espone in diverse mostre in giro per l’Europa.

Sorella

Il cantante e cantautore Tancredi ha una sorella di nome Angelica. La ragazza, come d’altronde il resto della famiglia, è molto incline all’ambito artistico e creativo, e, in effetti, ama scrivere poesie e scattare foto. Ruben, invece, è il nome del fratello. I genitori di Tancredi, per dare i nomi ai loro figli, si sono ispirati ai personaggi del celebre romanzo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Amici

Tancredi entra nella scuola di Amici nell’edizione del 2021. Il giovane aspirante artista vi accede tramite sfida lanciata contro un altro cantautore Evandro. Rudy Zerbi seleziona il milanese Tancredi, il quale presenta il suo brano inedito e, in più, una cover. È così che riesce a vincere conquistando la maglia degli alunni di Amici.

Canzoni

Il giovane artista rap, Tancredi, ha pubblicato i suoi singoli con l’etichetta Pulp Music. I brani più noti sono:

  • Alba
  • Bella: una canzone scritta durante il lockdown che strizza l’occhio alla dance, uscita a settembre 2020 in una prima versione e poi in remix featured a novembre. Prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
  • Las Vegas singolo presentato nella scuola di amici: è stato riconosciuto come il migliore da alcune radio italiane che collaborano con i ragazzi di amici.

Rettore

Ecco Tancredi assieme alla cantautrice Donatella Rettore. I due artisti, insieme, hanno lanciato il brano estivo Faccio da me. Un singolo fresco e dal ritornello martellante che racconta di un amore minato dall’insidia del litigio tra gli amanti, che si lasciano trasportare dalla passione che fugge via, fuori da un legame ormai finito o quasi. Ai microfoni di Radio DEEJAY, Tancredi spiega il significato di Faccio da me

Il concetto è semplice: che quando si litiga nelle situazioni si può fare anche da soli. È abbastanza chiaro, mi sembra.

Uscito venerdì 10 giugno 2022, il brano sembra già poter diventare un tormentone dell’estate 2022.

Ecco il video di Faccio da me, brano di Tancredi e Rettore.

Dove vive

IL cantante Tancredi, con ogni probabilità, vive nella città in cui è nato, ovvero Milano.

 

Seguici su Instagram