Alberto Matano dopo il matrimonio col marito Riccardo rivela perché non diceva di essere gay: «Ho sempre taciuto perché…»

Alberto Matano di recente ha parlato del suo matrimonio con Riccardo. Ma cosa ha dichiarato? E chi è suo marito?

Alberto Matano di recente è diventato il marito di Riccardo Mannino. La cerimonia è stata officiata da Mara Venier e ha creato grande scalpore sui social. Oggi il conduttore de La Vita in Diretta ha svelato perché ha sempre tenuto la massima riservatezza sulla sua vita sentimentale e i suoi gusti sessuali. Qual è il motivo?

Leggi anche: Belen Rodriguez incinta di Stefano De Martino, terzo figlio in arrivo? «Certo che mi piacerebbe»

Alberto Matano spiega cosa lo ha spinto a rivelare di essere gay

Alberto Matano si è convinto a dichiarare a tutti di essere gay grazie a Mara Venier, da sempre sua grande amica, nonché officiante del suo matrimonio con Riccardo. A La Repubblica il conduttore ha dichiarato:

Sul piano intimo è cambiato tutto. Diciamo che è come se col matrimonio questo rapporto lungo e consolidato abbia avuto un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio, come se la casa fosse completata con il tetto e le pareti dipinte. Oltre alla sensazione magica tra noi di grande felicità. Da parte del pubblico c’è stata un’onda d’amore, un abbraccio collettivo: dovunque sia stato in Italia ho sentito l’affetto, congratulazioni e auguri.

Alberto Matano, poi, parlando del suo matrimonio con Riccardo Mannino ha detto:

Se Mara ci ha dato la spinta a sposarci? Ci abbiamo pensato tante volte: “Lo faremo”. Mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei. Eravamo quasi alla meta, Mara lo sapeva e siccome ci vuole bene ha colto il momento in quella famosa cena: “Quando vi decidete?”. La verità è che nessuno faceva il passo di chiederlo all’altro.

Mannino e matano con l'amica Mara Venier

Mannino e Matano con l’amica Mara Venier

Il motivo per cui ha taciuto

Alberto Matano ha svelato quali sono stati i motivi per cui, per tanti anni, ha taciuto sull’essere gay e sulla sua storia con Riccardo Mannino:

Le persone hanno capito chi sono prima che raccontassi della mia vita e mi vogliono bene. Penso che un ulteriore patto di fiducia si sia rinsaldato: non ci sono più non detti, è tutto alla luce del sole. Non ho mai mentito, piuttosto ho tenuto privato il mio rapporto, sono stato in silenzio. Ho taciuto piuttosto che dire una “non verità”, per proteggere la relazione. L’ho tenuta in un luogo sicuro. Ma a parte ma e il mio compagno, la battaglia per i diritti è lunga e mi chiedo perché estendere i diritti venga osteggiato, visto che dare più diritti a tutti non vuol dire toglierli agli altri.

Chi è Riccardo Mannino, il marito del conduttore?

Riccardo Mannino è il marito di Alberto Matano. I due si sono sposati l’11 giugno 2022. A officiare la cerimonia ci ha pensato la zia Mara, grande amica degli sposi. Il luogo scelto dalla coppia per il giorno del loro sì è stato l’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, luogo situato a poche decine di chilometri dal cuore di Roma. Il matrimonio si è svolto nello stesso giorno in cui, per le vie della Capitale, ha avuto luogo il Gay Pride.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram