Olivia Newton John malattia: come è morta l’attrice di Grease? Tutte le fasi

Olivia Newton John, l'indimenticabile volto di Sandy nel film cult Grease è morta: scopriamo che malattia aveva l'attrice e il suo incredibile modo di affrontarla.

Olivia Newton John, l’indimenticabile volto di Sandy nel film cult Grease è morta: scopriamo che malattia aveva l’attrice e il suo incredibile modo di affrontarla.

Leggi anche: Totti e Noemi Bocchi beccati in aeroporto: la prima foto insieme

Olivia Newton John è morta : che malattia aveva?

Olivia Newton-John, l’attrice di Grease, è morta all’età di 73 anni: ma come e cosa le è successo? L’immortale volto e voce di Sandy, protagonista di Grease, era da tempo in lotta con il cancro.  Da oltre trent’anni l’attrice combatteva contro la malattia, testimoniando giorno dopo giorno la sua battaglia.

Olivia Newton John: l’attrice di Grease e la sua lotta contro il cancro al seno

Olivia Newton-John ha avuto la prima diagnosi di cancro al seno nel 1992. Dopo essersi sottoposta a mastectomia e chemioterapia, il tumore si è ripresentato nel 2012 in forma metastasica e si era esteso anche alla spalla.

Nel 2017, poi, le era stato diagnosticato un altro tumore, questa volta alla schiena, alla base della colonna vertebrale. Nel 2019, secondo le varie voci riportate, il cancro era tornato in maniera più aggressiva anche al seno.

«Il cancro è stato un dono»

In una intervista al Guardian, Olivia Newton John aveva parlato del suo rapporto con la malattia, aveva dichiarato quanto fosse importante mantenere un approccio positivo e come il cancro le avesse cambiato la vita in ”meglio”:

Penso che sia molto importante mantenere quel messaggio positivo nella testa. Sai, se hai un momento difficile la musica è sempre un grande guaritore

Se pensi: “Povero me” o “Sono malato”, allora starai male. Penso che ogni giorno sia una benedizione.

Non sai mai quando il tuo tempo è finito; abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati. Non so cosa sarei adesso, senza.

Lo vedo come il viaggio della mia vita. Mi ha dato scopo e intenzione e mi ha insegnato molto sulla compassione. È stato un regalo. Non lo auguro a nessuno, ma per me è stato importante nella mia vita

Le parole del del marito

È stato John Easterling, marito dell’attrice Olivia Newton-John, ad annunciare la morte di sua moglie, amata in tutto il mondo per il personaggio di Sandy. Questo il messaggio pubblicato via Instagram:

La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina (8 agosto 2022, ndr) nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.

Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno.

La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro.

Al posto dei fiori, la famiglia chiede che qualsiasi donazione sia fatta in sua memoria alla @onjfoundation Olivia è sopravvissuta a suo marito John Easterling; la figlia Chloe Lattanzi; la sorella Sarah Newton-John; fratello Toby Newton-John; nipoti e nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith; Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John; Jude Newton-Stock, Layla Lee; Kira e Tasha Edelstein; e Brin e Valerie Hall.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito alla morte di Olivia Newton John: come è morta, la malattia e le cause.

Seguici su Instagram