Olivia Newton-John morta: età, causa morte, malattia, marito, figli, tutti i film, Grease, quanti anni aveva quando ha fatto Grease, canzoni, FOTO oggi

Olivia Newton-John è morta: com'è successo? Ricordiamola ripercorrendo tutte le tappe della sua vita professionale e privata.

Olivia Newton-John è morta. Nella serata di lunedì 8 agosto 2022 è giunta la notizia di questo grave lutto per il mondo dello spettacolo. Cantante e attrice, tutti la amiamo anche perché ha interpretato lo storico ruolo di Sandy nel film cult Grease in coppia con John Travolta nei panni del fidanzato Danny. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a ricordarla insieme ripercorrendo i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Olivia Newton John malattia: come è morta l’attrice di Grease? Tutte le fasi

Età

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, è morta lunedì 8 agosto 2022. L’attrice e cantante era nata il 26 settembre del 1948 a Cambridge, nel Regno Unito, sotto il segno zodiacale della Vergine. Al momento della scomparsa aveva quindi 73 anni d’età.

Causa morte

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, è morta portata via da un cancro contro cui lottava da anni. La celebre attrice e cantante ha sempre parlato apertamente della propria malattia, anche per infondere coraggio a chi si dovesse trovare nella stessa condizione clinica:

Penso che sia molto importante mantenere quel messaggio positivo nella testa. Sai, se hai un momento difficile la musica è sempre un grande guaritore. Se pensi: “Povero me” o “Sono malato”, allora starai male. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo è finito; abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati. Non so cosa sarei adesso, senza. Lo vedo come il viaggio della mia vita. Mi ha dato scopo e intenzione e mi ha insegnato molto sulla compassione. È stato un regalo. Non lo auguro a nessuno, ma per me è stato importante nella mia vita

Malattia

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, era stata colpita da una brutta malattia già nel 1992 quando le fu diagnosticato, infatti, un cancro al seno. Riuscì a sconfiggerlo, ma nel 2013, dopo un incidente d’auto, i medici le trovarono un nuovo tumore, questa volta alla spalla. È il 2017 quando il male si estende fino alla base della colonna vertebrale, interessando poi tutta la zona della schiena. Due anni più tardi, stando a quanto riportano fonti vicine alla celebre attrice e cantante, il cancro sarebbe diventato ancora più aggressivo portandola così alla morte l’8 agosto del 2022.

Marito

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, aveva un marito? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il consorte della celebre cantante e attrice si chiama John Easterling ed è stato proprio lui a dare il triste annuncio della scomparsa della moglie lunedì 8 agosto 2022. Sposati dal 2008, di lui Newton-John parlava sempre in toni entusiastici. Ecco le sue parole nel corso di un’intervista a People:

Non mi aspettavo di innamorarmi e poi è accaduto. È un uomo estremamente intelligente e compassionevole. Dice sì a tutto, dice sì alla vita. È un marito amorevole, fantastico. Dico sempre ai miei amici che non è mai troppo tardi per trovare l’amore. Io ho trovato l’amore della mia vita alla soglia dei 60 anni. Sono grata

L’interprete era già stata sposata con Matt Lattanzi, attore e ballerino statunitense, dal 1984 al 1995.

Figli

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, aveva una figlia a cui era molto legata. Nata il 17 gennaio del 1986 dal primo matrimonio dell’attrice con Matta Lattanzi, si chiama Chloe e ha voluto condividere il proprio cordoglio via Instagram per la perdita della madre con una serie di scatti che le ritraggono insieme.

Tutti i film

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, ha recitato in molti altri film. L’attrice ha esordito sul grande schermo nel 1965 nel lungometraggio Funny Things Happen Down Under. È nel 1978, però, che arriva alla fama mondiale grazie al ruolo dal protagonista nel cult Grease al fianco di John Travolta. L’interprete non ha mai accantonato la propria passione per la recitazione, comparendo nel corso della sua lunga carriera anche in serie tv di successo come Glee.

Quanti anni aveva quando ha fatto Grease?

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, ha raggiunto fama mondiale proprio con questo ruolo. Il film cult che la vede protagonista insieme a un giovane John Travolta nei panni del fidanzato Danny, è uscito nelle sale nel 1978 ed è rimasto nell’immaginario romantico di tutto il mondo. Quanti anni aveva Olivia Newton-John quando ha fatto Grease? L’attrice era nata nel 1948 a Cambridge, quindi, al momento dell’uscita del film aveva 30 anni.

Canzoni

Olivia Newton-John, la Sandy di Grease, ha interpretato svariate canzoni di successo. Tra le più note, oltre all’intera colonna sonora del film cult con John Travolta tra cui You’re the one that i want e Summer Nights, ricordiamo Physical (1981), Xanadu e I love you, I honestly love you.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram