Francesca Valiani, chi è la moglie di Jovanotti?

Jovanotti sta portando la musica in tour sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party. Scopriamo chi è sua moglie, Leggiamo!

Jovanotti sta portando la musica in tour sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party. Scopriamo chi è sua moglie, Francesca Valiani. Leggiamo!

Leggi anche: Cristiano Iovino e Ilary Blasi stanno insieme? Ecco chi è lui

Età

La moglie di Jovanotti, Francesca Valiani ha 53 anni d’età. La donna, infatti, è nata l’11 giugno 1969, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Matrimonio

Jovanotti e Francesca si sono uniti in matrimonio nel 2008, anche se i due  si sono conosciuti e innamorati già nel 1994. La coppia ha in comune anche l’origine toscana: entrambi infatti sono originari di Cortona, località in provincia di Arezzo. La testimonianza del loro grande amore, nelle parole di Francesca:

Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora.

La figlia Teresa Cherubini e la sua malattia

Il 3 luglio 2020, a Teresa infatti, è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico, guarito solo a gennaio 2021 dopo sei cicli chemioterapici effettuati all’Istituto Europeo Oncologico di Milano.

Cosa fa nella vita

Francesca Valiani è una grande appassionata di fotografia. Nella sua vita ha collezionato tantissimi scatti di paesaggi italiani, ma anche americani. La maggior parte delle sue foto sono state selezionate dalla donna, moglie di Jovanotti, e pubblicate all’interno di un suo libro, il primo, intitolato Tutti i giorni, edito nel 2012.

Cruciani

Circa 20 anni fa, la serenità della coppia Jovanotti – Valiani ha vissuto un momento molto burrascoso. La donna, infatti, ha avuto un flirt con il giornalista Giuseppe Cruciani. A parlare della crisi è stato proprio il cantante di Bella. Ecco le sue parole:

Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione, ha raccontato il cantante, mi sono messo in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. 

FOTO

Francesca Valiani

Jovanotti e sua moglie Francesca

teresa cherubini figlia jovanotti

Jovanotti e sua figlia Teresa

Lorenzo Jovanotti

Francesca e Jovanotti @fravaliani [IG]

Francesca e Jovanotti @fravaliani [IG]

Seguici su Instagram