Gilles Rocca padre, chi è suo padre Adelio Rocca? Età, moglie, figli, lavoro, strumenti musicali, Sanremo, FOTO, Instagram

Adelio Rocca è il padre di Gilles Rocca, ma cosa sappiamo di lui? Indaghiamo insieme per scoprire tutto sull'uomo!

Gilles Rocca è un amatissimo volto tv del mondo dello spettacolo italiano. Nato come giovane promessa calcistica, un brutto infortunio gli impedì di proseguire questo sogno a livello professionistico. Ma lui non di perse d’animo e si iscrisse al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per diventare attore. Da lì, la sua storia è più che nota e costellata di successi. Dove è nato, però, Gilles Rocca e da che famiglia proviene? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di suo padre, Adelio Rocca. Cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Intervista a Miriam Galanti: «La mia vita divisa tra Gilles Rocca e l’arte»

Gilles Rocca padre, chi è suo padre Adelio Rocca?

Età

Adelio Rocca, il padre di Gilles Rocca, è nato a Roma ma sul web non ci sono informazioni disponibili in merito alla sua età. Non sappiamo dire, dunque, quanti anni abbia.

Moglie

Adelio Rocca, il padre di Gilles Rocca, ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. L’uomo è, infatti, sposato da sempre con la sua Rosalba, mamma di Gilles. Il noto volto tv è legatissimo alla famiglia. E si tratta di un affetto totalmente ricambiato. Durante il suo percorso a Ballando con le Stelle 2020, ci fu un emozionante videomessaggio da parte del padre Adelio. Ecco con quali parole l’uomo ha voluto aprire il proprio cuore al figlio:

Di solito sei tu che mi fai delle sorprese, mi mandi bei messaggi e mi dai lunghi abbracci. Stavolta voglio essere io a fartela. La fortuna è solo mia perché hop avuto dalla vita il figlio che ho sempre desiderato. I tuoi sorrisi sono sempre stati la mia forza, oggi non posso che dirti grazie perchè hai il dono di far sentire chi ami al centro del tuo cuore. Mi manchi anche come amico e collega, mi manchi perché sei tutto per me

Lavoro, strumenti musicali

Adelio Rocca, il padre di Gilles Rocca, è proprietario di un’azienda che si occupa di noleggio di strumenti musicali. Da ben diciannove anni la sua società collabora con il Festival di Sanremo. Anche Gilles ha sempre prestato occasionalmente servizio all’impresa. Nel 2020, per esempio, i social impazzirono per lui appena gli utenti lo videro salire sul palco dell’Ariston per allestire il palco.

Sanremo

Adelio Rocca, il padre di Gilles Rocca, collabora con il Festival di Sanremo da ben 19 anni: con la sua azienda, infatti, rifornisce l’Ariston di strumenti musicali per i cantanti in gara. Gilles, almeno durante la kermesse, aiuta l’impresa di famiglia e questo tornò imprevedibilmente a favore della sua carriera: nel 2020 vedendolo allestire il palco, i social impazzirono per lui. Da lì, la convocazione a Ballando con le Stelle da parte di Milly Carlucci. Esperienza televisiva fortunatissima per il noto volto tv che si aggiudicò il trionfo del dancing show in coppia con la danzatrice professionista Lucrezia Lando.

Instagram di Adelio Rocca

Adelio Rocca, il padre di Gilles Rocca, non è presente su Instagram.

Seguici su Instagram cliccando QUI!