Laura Freddi e la figlia avuta a 46 anni: «Miracolo della scienza»: ecco che malattia aveva la showgirl

Che malattia aveva Laura Freddi? E cosa c'entra sua figlia Ginevra? Le parole della showgirl all'interno del nostro articolo

Laura Freddi ha avuto sua figlia Ginevra all’età di 46 anni dalla relazione con Leonardo D’Amico. La showgirl, però, ha raccontato di aver sofferto di una malattia per la quale il concepimento della sua primogenita è stato complicato.

Leggi anche: Francesco Oppini e la tragedia della fidanzata Luana morta giovanissima «Il dolore più inaspettato»: chi era la ragazza? Età quando è morta, incidente stradale, FOTO

Laura Freddi parla di sua figlia

Laura Freddi ha scoperto di avere una malattia; la showgirl soffriva di endometriosi, motivo per il quale il concepimento di sua figlia Ginevra è stato un piccolo miracolo, come da lei stesso definito. Nella sua intervista a DiPiù, la showgirl ha detto:

Ginevra è stata un piccolo miracolo della scienza. Ho scoperto di soffrire di endometriosi e dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip mi sono sottoposta ad una serie di controlli. I medici mi hanno diagnosticato questa malattia.

La malattia, tuttavia, ha avuto un grosso miglioramento dopo la nascita della prima e unica figlia di Laura Freddi.

La malattia

Con la gravidanza e l’arrivo di sua figlia Ginevra, Laura Freddi è guarita dall’endometriosi. Ecco le sue parole al noto settimanale:

Mia figlia mi ha guarito. Prima avevo cicli molto abbondanti e molto dolorosi. Vivevo con gli antidolorifici. Molte donne dopo una gravidanza vedono scomparire dal proprio corpo qualsiasi sintomatologia. Adesso il dolore è sparito e mi reputo una donna fortunata

Nonostante la situazione si fosse messa meglio per Laura, i medici le hanno comunque consigliato di non cercare altri figli in quanto ci sarebbe stato il rischio di incorrente in problemi di salute anche gravi. L’Endometriosi, come abbiamo detto, è una malattia femminile che si scatena a causa dell’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Solitamente queste dovrebbero trovarsi solamente al suo interno; questa anomalia, infatti, provoca nel corpo un’infiammazione cronica acuta e dannosa per l’apparato genitale femminile e si manifesta in diversi modi.

Il matrimonio mancato

La Freddi e Leonardo D’Amico non sono ancora convolati a nozze, nonostante la loro figlia reclami a gran voce un bel matrimonio fra mamma e papà:

Quest’anno ho festeggiato i miei 50 anni di età e dieci anni di convivenza con Leonardo. Nostra figlia Ginevra però non è contenta. Ora che ha quattro anni e mezzo viene spesso da me e mi chiede: ‘Mamma, ma quando lo sposi papà? Che aspettate? Vorrei tanto portarvi le fedi all’altare’.

In realtà Laura Freddi e Leonardo si sarebbero dovuti sposare nel 2021, ma la loro cerimonia è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria:

La pandemia mi ha tolto l’entusiasmo. Per le nostre nozze mi ero immaginata una festa grandissima, ma abbiamo rimandato tante volte. Ora Ginevra ci ha messo con le spalle al muro e non possiamo più rimandare.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram