Marta Flavi: età, dove e quando è nata, compagno attuale, ex marito Maurizio Costanzo, figli, padre, malattia, programmi tv, Instagram

Marta Flavi, nota negli anni Novanta come conduttrice televisiva, è stata anche sposata con Maurizio Costanzo

Marta Flavi è una conduttrice televisiva parecchio nota nella prima metà degli anni Novanta, diventata in quel perioso la regina dei salotti televisivi. Quanti di voi sanno che è stata sposata con Maurizio Costanzo? Conosciamola meglio.

Leggi anche: Enrico Montesano: età, moglie e figli, malattia, dove abita, Avis, patrimonio, film, Instagram

Chi è Marta Flavi?

Piuttosto popolare come conduttrice nella prima metà degli anni Novanta, Marta Flavi ha portato al successo in quel periodo alcuni programmi Mediaset, tra cui Agenzia matrimoniale, il talk show pomeridiano di Canale 5. Nella trasmissione provava a formare delle coppie in base alle loro affinità e, nel tempo, sono state le persone che hanno incontrato l’anima gemella grazie a lei.

Età, dove e quando è nata

Marta Flavi ha 71 anni: è nata a Roma il 9 aprile 1951, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vero nome

All’anagrafe la conduttrice televisiva è registrata con il nome vero di Marta Caterina Fiorentino.

Compagno attuale

Per diversi anni la regina di Agenzia Matrimoniale è stata fidanzata con Pierpaolo, un notaio milanese. Poco prima della pandemia sembra avesse avuto una love story con un misterioso uomo scozzese. Per il momento non sappiamo se il cuore di Marta Flavi sia impegnato o meno. Qualche tempo fa la conduttrice, ospite di Serena Bortone, ha spiegato nel salotto del suo programma quali sono le caratteristiche che vorrebbe in un uomo:

Io sono piena di amici e tra questi ci sono alcuni corteggiatori. Deve essere una persona che rispetta la mia autonomia, un uomo che faccia l’uomo e che sappia capire che dall’altra parte c’è una donna che è anche un po’ uomo.

Ex marito Maurizio Costanzo

Ha sposato Maurizio Costanzo il 7 giugno 1989, divenendo la sua terza moglie. Poco più di un anno dopo, a dicembre 1990, i due si sono separati, per poi divorziare nel 1994.

Figli

Marta Flavi, la conduttrice televisiva di Agenzia Matrimoniale, nella sua vita non ha mai avuto figli.

Padre

È sorella di Umberto Fiorentino, chitarrista jazz attivo sia da solista che, precedentemente, con i Lingomania.

Malattia di Marta Flavi

Tutti ricordano Marta Flavi come una donna di spettacolo sempre bella e sorridente. In pochi potrebbero immaginarla triste e in difficoltà con la salute. Eppure la bella conduttrice nella sua vita ha è stata messa a dura prova da una malattia piuttosto antipatica, soprattutto per lei, sempre elegante e impeccabile.

Lei stessa ha confessato di essere aver sofferto di una dermatite da contatto e di essere allergica al colore nero. Dopo essersi rivolta a una brava dermatologa, ha scoperto come trattare la patologia:

Scoprii così di essere allergica al nero acrilico. Posso indossare l’acrilico, ma non il nero acrilico. La cosa non mi sorprese ma, anzi, spiegò come mai io non potessi indossare i collant neri – ho sempre messo le autoreggenti, anche quando non volevo fare la sexy! – visto che, appena li mettevo, mi comparivano delle bolle sulle natiche.

Programmi Tv con Marta Flavi

  • Linea Verde (Rete 1, 1981; Rai 1, 1985);
  • Tutti per Uno (Rete 1, 1981-1983);
  • Direttissima con la tua antenna (Rete 1, 1982-1983);
  • Tv1 Estate (Rai 1, 1984);
  • Azzurro (Italia 1, 1986);
  • Arcobaleno (Rai 2, 1987);
  • Improvvisando (Rai 2, 1988);
  • Il Piacere dell’estate (Rai 2, 1988);
  • Agenzia matrimoniale (Canale 5, 1989-1995; Rete 4, 1995);
  • L’amore comincia a 40 anni… di Sentieri (Rete 4, 1992);
  • Cerco e offro (Canale 5, 1990-1993);
  • Ti amo… parliamone (Canale 5, 1990-1993);
  • Alle cinque della sera (Rai 3, 1995-1996);
  • Unomattina Weekend (Rai 1, 2009-2010);
  • Soliti ignoti (Rai 1, 2020) – concorrente.

Instagram

Cerchi Marta Flavi su Instagram? Trovi il profilo ufficiale della conduttrice televisiva e concorrente di Ballando con le stelle cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram