Camilla Parker Bowles, chi è nuora della Regina Elisabetta? Età, cognome, ex marito, tutto sulla storia con Carlo, figli, diventerà regina, cosa diventa se Carlo diventa re, Instagram

Camilla Parker Bowles è la nuora della Regina Elisabetta, venuta a mancare a 96 anni. Moglie del principe Carlo, cosa sappiamo di lei?

Camilla Parker Bowles è nuora della Regina Elisabetta, la storica reggente che è venuta a mancare l’8 settembre del 2022 all’età di 96 anni. Da sempre molto chiacchierata e discussa per la sua relazione con Carlo d’Inghilterra, ora in procinto di diventare re, chi è Camilla Parker Bowles e cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Regina Elisabetta è morta: cognome, età, genitori, sorella e fratelli, marito, figli, Covid, chi comanda in Inghilterra, Instagram

Camilla Parker Bowles, chi è nuora della Regina Elisabetta?

Camilla Parker Bowles è nuora della Regina Elisabetta, venuta a mancare l’8 settembre 2022 dopo 70 anni di regno. Da sempre sentimentalmente legata al Principe Carlo, figlio di Elisabetta II, cosa sappiamo di lei?

Età

Camilla Parker Bowles è nata al King’s College Hospital di Londra il 17 luglio 1947, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 75 anni d’età.

Cognome

Camilla Parker Bowles è nata come Camilla Rosemary Shand. Il cognome Parker Bowles l’ha acquisito dal matrimonio con l’ex marito Andrew Parker Bowles.

Ex marito

Camilla Parker Bowles ha un ex marito di nome Andrew Parker Bowles, un ufficiale dell’esercito britannico, con cui è stata sposata dal 1973 al 1995. Da questo matrimonio sono nati i due figli di Camilla, Tom e Laura Parker Bowles. Nonostante le nozze, la donna è sempre stata l’amante del Principe Carlo.

Tutto sulla storia con Carlo

Camilla Parker Bowles, la nuora della regina Elisabetta, è sempre stata sentimentalmente legata al Principe Carlo d’Inghilterra. I due si conobbero a Cambridge nel lontano 1970 a una partita di polo. Ai tempi, lei era già fidanzata con l’ufficiale dell’esercito Andrew Parker Bowles che tre anni dopo sarebbe diventato suo marito. Carlo, invece, aveva appena concluso una relazione con Lucia Santa Cruz. Fu immediatamente colpo di fulmine tra i due.

Leggenda narra che lei lo spiazzò dicendogli che una sua bisnonna, Alice Keppel, era stata l’amante di un avo di lui, re Edoardo VII. Il principe, allora 22enne, le fece una corte spietata per sei mesi ma poi dovette partire per un tirocinio in Marina e, quando ritornò, la ritrovò sposata con Andrew Parker Bowles. Un duro colpo al cuore per lui. Anche se la Corona non vedeva di buon occhio l’amata, considerandola “una donna con un passato”, ovvero non vergine. Non avrebbe potuto, dunque, convolare la nozze col principe in ogni caso. Com’è noto, Carlo portò poi all’altare Diana Spencer con cui ebbe due figli William e Harry.

La loro unione fu tutto fuorché felice e la coppia aveva già divorziato da qualche anno quando lei trovò la morte in un tragico incidente stradale a Parigi sotto al Tunnel dell’Alma il 31 agosto 1997. Poco tempo dopo, Carlo e Camilla vennero ufficialmente allo scoperto come coppia fino a unirsi finalmente in matrimonio nel 2015. La regina concesse la propria presenza alla cerimonia solo per una rapida apparizione. Si racconta che, dopo aver mostrato uno stirato sorriso di circostanza agli sposi, si ritirò con l’ex marito della donna, Andrew Parker Bowles e alcuni amici per guardare il Grand National, la gara ippica più seguita d’Inghilterra. Camilla non è mai piaciuta nemmeno ai sudditi che le hanno sempre preferito Diana. Comunque sia, ora diventerà consorte del prossimo re d’Inghilterra.

Figli

Camilla Parker Bowles, la nuora della regina Elisabetta, ha due figli nati dal primo matrimonio con l’ex marito Andrew Parker Bowles. Il primogenito è Tom, nato il 18 dicembre 1974, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Oggi lavora come scrittore e critico gastronomico di successo. La secondogenita è Laura, venuta al mondo il 1° gennaio del 1978 sotto al segno zodiacale del Capricorno. Oggi la donna, 44 anni, è una stimata curatrice d’arte.

Diventerà regina?

Camilla Parker Bowles, la nuora della regina Elisabetta, diventerà regina ora che la reggente è venuta a mancare? La risposta a questa domanda è sì (se suo marito Carlo diventerà re, come da linea di successione).

Cosa diventa se Carlo diventa re?

Camilla Parker Bowles, la nuora della regina Elisabetta, cosa diventa se Carlo diventa re? Regina consorte. Nonostante tra lei e la suocera non sia mai corso buon sangue, anzi, l’anziana reggente rese ufficiale questa nomina nel corso dell’evento nazionale per il suo Giubileo di Platino. Per molti, si trattò solo di una mossa politica praticamente obbligata e necessaria, più che di un atto di volontà personale. In ogni caso, ora le cose stanno così.

Instagram

Camilla Parker Bowles, la nuora della regina Elisabetta, è su Instagram? La risposta a questa domanda è no. O almeno, non con un suo profilo personale. In ogni caso, la futura regina consorte compare alle volte sull’account ufficiale della royal family che potete seguire qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram