Il paradiso delle signore, chi è Chiara Baschetti, l’attrice che fa Matilde?

Chiara Baschetti è Matilde nella serie televisiva Il paradiso delle signore. Ma cosa sappiamo sull'attrice? Leggiamo!

Chiara Baschetti è Matilde ne Il paradiso delle signore, la serie televisiva che va in onda ogni giorno su Rai 1. Ma cosa sappiamo sull’attrice? Scopriamolo all’interno!

Leggi anche: Can Yaman, che lavoro fanno i suoi genitori? Tutto sulla famiglia dell’attore!

Chiara Baschetti è l’attrice che entra a far parte del cast de Il paradiso delle signore 7. Il suo nome nella serie è Matilde ed è la donna che verrà assunta all’interno del magazzino  e che farà battere il cuore al direttore Vittorio Conti (Alessandro Tersigni).  Ma scopriamo qualcosa in più sull’attrice!

Età

Chiara Baschetti è nata a Cesena il 28 marzo 1987 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete), ma è cresciuta a Santarcangelo di Romagna. Ha 35 anni d’età.

Ha un marito o un fidanzato?

La bellissima modella e attrice Chiara Baschetti non ha un marito e non sappiamo se attualmente abbia un fidanzato. Nel suo passato, però, ha avuto due relazioni importanti nella sua vita. La prima con il suo agente Marco Amato, durata ben sette anni e la seconda relazione con Elia Fongaro, ex Velino di Striscia la Notizia ed ex concorrente del GF Vip. I due hanno sempre mantenuto la loro relazione lontano dai riflettori, ma nel corso della sua permanenza nella casa più spiata d’Italia il ragazzo ha dichiarato:

Ci siamo lasciati a maggio. Qua dentro ci pensi. Ho sofferto molto, una parte di me non vuole accettarlo. Ci tenevo molto e non ero pronto. Ho sbagliato molto. Mi dispiace molto, so che non ero pronto e mi sono comportato in un modo che non avrei voluto

Figli

La donna non ha figli.

Malattia

La modella e attrice romagnola Chiara Baschetti, in un’intervista condotta da Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo su Canale 5, ha raccontato di aver vissuto due periodi difficili. 

Il primo quando era più piccola e veniva chiamata Olivia, tavola da surf.

Ero alta e molto magra quindi mi davano questi simpaticissimi nomignoli

Poi, la Baschetti ha continuato raccontando che da più grande ha affrontato un altro periodo difficile:

ho avuto un altro periodo complicato, ero piena di malesseri fisici dettati da problemi psicologici e questo percorso mi ha aiutato moltissimo.

Fondamentale, dunque, è stato per lei l’aiuto di uno psicologo che la aiutasse in un percorso introspettivo:

Continuo ancora ora questo percorso psicologico…Ho capito tanto di me, la recitazione mi ha spinto ad andare ancora più a fondo. Avrei voluto interrompere delle volte perché non è facile guardarsi dentro.

Film

Chiara Baschetti ha iniziato a lavorare nel campo della moda, per poi arrivare anche al cinema e alla televisione. La cesenate, infatti, ha vinto nel 2003 il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, grazie al quale ha ottenuto un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management. Successivamente, cioè nel 2009, è apparsa nelle campagne pubblicitarie dei principali brand internazionali.

Il debutto nel mondo del cinema arriva nel 2015 col film Ma che bella sorpresa, di Alessandro Genovesi, accanto a Claudio Bisio.

Nel settembre del 2017, invece, Chiara Baschetti debutta sul piccolo schermo come protagonista assieme a Gianni Morandi della miniserie in sei puntate L’isola di Pietro, per la regia di Umberto Carteni.

Nel dicembre 2019, l’attrice e modella è presente anche nel video Scusa degli Ex-Otago.

 

Seguici su Instagram