GF Vip, Giulia Salemi: chi sceglie i tweet che vanno in onda al Grande Fratello Vip? Ecco tutta la verità

Giulia Salemi è l'esperta social del GF Vip, ma chi sceglie i tweet da mandare in onda? Finalmente la verità!

Giulia Salemi quest’anno si occupa di moderare tweet e commenti web per il GF Vip; l’esperta social di Alfonso Signorini, infatti, riporta le parole degli utenti di internet in diretta, toccando le tematiche più importanti e condividendo con il pubblico in studio e da casa i più divertenti. Ma chi sceglie quali a commenti e tweet dare la precedenza?

Leggi anche: GF Vip, Ginevra e Elettra Lamborghini hanno litigato: perché? Giovanni Ciacci conosce il motivo e lo rivela nella casa

Giulia Salemi parla del suo ruolo al GF Vip

Giulia Salemi, parlando del suo ruolo di esperta social del GF Vip, ha dichiarato:

Questa estate mi ha telefonato [Alfonso Signorini, ndr] per invitarmi a Mykonos con Pierpaolo, dicendomi che doveva parlarmi. L’ho raggiunto e la stessa sera mi ha detto di aver avuto un’illuminazione: voleva un Grande Fratello Vip più social e me in studio accanto a lui per raccontargli cosa dice il mondo del web e per portare la voce del web in diretta.

A Tv Sorrisi e Canzoni, poi, la Salemi ha riferito anche:

Ho accettato subito, anche se non ci credevo, sono molto scaramantica e non ho detto niente a nessuno.

C’è chi dice che questo ruolo è stato ritagliato appositamente per la Salemi, che di social se ne intende…e parecchio anche! Come si poteva immaginare, infatti, la ex gieffina ha accettato con entusiasmo la proposta di Signorini.

Chi sceglie i tweet da mandare in onda?

Come vengono scelti i tweet da mandare in onda al GF Vip? Giulia Salemi ha anche questo compito! Ecco cosa ha riferito l’esperta social:

Intanto ho un profilo Twitter creato ad hoc, per non essere influenzata dai miei fan. Tra i commenti più popolari scelgo quelli che mi fanno ridere o che potrebbero innescare delle dinamiche tra i concorrenti. Mando una selezione dei messaggi agli autori attraverso una chat e poi loro li scremano.

Insomma, finalmente la verità è stata svelata: Alfonso Signorini ha affidato completamente la parte social alla ex gieffina. Al suo fidanzato, invece, la conduzione del GF Vip Party: come sappiamo, infatti, Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge tengono il timone del programma più irriverente di Canale 5.

Seguici su Instagram cliccando QUI!