Samira Lui: età, origini, genitori, padre, madre, fidanzato, malattia, biografia, L’Eredità, fisico, altezza e peso, David di Donatello, Instagram

Samira Lui, come professoressa de L'Eredità, ha conquistato tutto il pubblico del game show, grazie alla sua classe, eleganza e bellezza

Samira Lui è entrata nel cuore del grande pubblico dopo la sua presenza come professoressa nel game show di Rai 1 L’eredità per la sua classe, eleganza e bellezza, accanto a Flavio Insinna. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Flavio Insinna: età, malattia, vita privata, fidanzata, padre, carriera, Instagram

Chi è Samira Lui?

Grazie alla sua eleganza, classe e bellezza Samira Lui è riuscita a conquistare il pubblico televisivo accanto a Flavio Insinna nel game show di Rai 1 L’Eredità, vestendo i panni di una saggia professoressa. L’affascinante ragazza era già un volto conosciuto nel mondo dello spettacolo per la sua partecipazione a Miss Italia 2017. Con la fascia di Miss Friuli Venezia, infatti, si è aggiudicato il terzo posto tra le più belle della penisola e il titolo di Miss Chef 2017, grazie alla preparazione del Frico, il tipico piatto friulano a base di formaggio.

Età

Samira Lui ha 24 anni: è nata a Udine il 6 marzo 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Origini

Occhi neri e i capelli castani, l’affascinante professoressa di L’Eredità ha origini senegalesi per merito del papà. Durante la sua partecipazione al concorso di Miss Italia 2017, comunque, è stata protagonista di alcune gaffe commesse da altri personaggi dello spettacolo. In particolare Francesco Facchinetti, conduttore della kermesse, l’ha presentata come:

La ragazza proveniente dal Senegal.

Se sia stato un lapsus o meno dello show man non possiamo certo saperlo, fatto sta che Samira all’epoca chiarì immediatamente di essere nata in Italia:

Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100%

Del secondo scivolone, se così vogliamo chiamarlo, si è resa protagonista Barbara D’urso che, dopo averla invitata nel suo salotto a Pomeriggio 5, disinvoltamente le ha chiesto che lingua parlasse.

Genitori di Samira Lui: padre e madre

Samira Lui è nata da madre italiana, originaria di Udine e da padre senegalese.

Fidanzato

Si chiama Luigi Punzo il fidanzato di Samira Lui, un affascinante e bellissimo giovane che lavora come luxury concierge. Il ragazzo posa anche come modello e con la sua splendida fidanzata ha persino collaborato a un servizio fotografico sul mondo del wedding. Sembrerebbe che i due si siano conosciuti proprio sul set fotografico e poi sia scoccata la scintilla che oggi li ha portati a essere una coppia unita e affiatata.

Malattia

Non abbiamo notizie in merito a malattie della bellissima Samira Lui.

Biografia di Samira Lui

Samira si è dedicata fin da piccola agli studi con parecchio impegno e, dopo il diploma, ha deciso di esercitare la professione di modella. Grazie lla sua bellezza ha partecipato al concorso di Miss Italia nel 2017, dove è arrivata terza sul podio. È stata scelta da Flavio Insinna per il ruolo di professoressa nel game show L’Eredità, dove ha ottenuto grandi consensi di pubblico, grazie alle sue doti empatiche. Dal 30 settembre 2022 è tra i concorrenti del programma televisivo Tale e quale show, accanto a Carlo Conti.

L’Eredità

Il vero successo per Samira Lui è arrivato nel ruolo di professoressa nel programma di Rai 1 L’Eredità dove ha affiancato magistralmente Flavio Insinna nella conduzione del game show. Samira, a proposito del padrone di casa, che stima parecchio, ha detto:

Lui è un maestro. A L’Eredità ho trovato una grande famiglia che è ospitale e protettiva. Punto sulla capacità di arrivare alle persone e farmi apprezzare per quello che ho dentro.

Fisico, altezza e peso di Samira Lui

Nel suo fisico perfetto, Samira Lui è alta 1 metro e 78 centimetri.

David di Donatello

Samira lui ha saputo conquistare i cuori di tutta Italia, attirando l’attenzione su di sè, durante la consegna dei Premi David di Donatello 2022. La sua speciale presenza a uno degli eventi cinematografici più in voga dell’anno ha lasciato senza parole tutti i suoi fans, mostrandosi con una mise veramente mozzafiato. Ha indossato un abito bianco ricamato nel corpetto, il tutto con un’acconciatura capace di far risaltare i suoi meravigliosi capelli lunghi e ricci.

Instagram

La bellissima professoressa di L’Eredità vanta oltre 75mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Samira Lui e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram