5 consigli su come abbinare gli stivali da donna in questa stagione

Come è possibile abbinare al meglio gli stivali da donna in questo periodo dell'anno? Tutti i nostri consigli a seguire nell'articolo!

Come già in primavera, gli stivali continuano ad andare di moda anche in questo autunno, e rappresentano una vera occasione per sfoggiare outfit davvero particolari e originali. Non c’è tanta differenza tra sfilate e street style: è una certezza che gli stivali spopolino anche in questa stagione, e anche molte vip confermano questa tendenza. Gli stivali saranno la calzatura chiave dell’autunno, ma anche dell’inverno, che siano alti o bassi, in pelle o verniciati, ti renderanno unica.

Leggi anche: Ti spieghiamo quando è davvero efficace rivolgersi a una Beauty Specialist

5 consigli su come abbinare gli stivali da donna in questa stagione

Qualsiasi sia il modello di stivali ai vostri piedi (bassi, alti, altissimi, texani, scamosciati…), contribuiranno a farti notare e a donarti un look unico. Gli stivali, da sempre, sono simbolo di potere e carattere, ed è per questo che vengono indossati dalle donne forti, della storia e della letteratura. L’unica cosa che davvero conta è saperli abbinare, ed è per questo che arriva questa guida, con 5 idee, per chi è ancora agli inizi, ma anche per chi sa già abbinare con gusto e cerca nuove ispirazioni.

1. Giacca trench e stivali di pelle

Un’altra idea davvero trendy è quella di abbinare degli stivali in pelle con un trench in tinta unica, anche molto accesa, se siete decise ad attirare l’attenzione su di voi. Va bene sia un trench di pelle, abbinato agli stivali, che un trench in cotone. Per questo look sono ideali degli stivali di media altezza, ma anche dei tronchetti.

2. Jeans larghi e stivali texani

Volete essere casual e dare un’immagine da un lato spensierata e dall’altro fiera? Gli stivali texani sono perfetti, ma devono abbinarsi ad un outfit adatto: è ideale una camicia da uomo bianca, magari di una taglia in più della tua, e dei jeans larghi, magari un po’ vintage, che lasciano uscire i tuoi stivali. Completerà il tutto una stupenda cintura importante, e una giacca di pelle scamosciata e color cammello. Per inserire un elemento molto femminile, che bilanci l’outfit, ci vuole una bella borsa: perché non scegliere una delle Borse Michael Kors della collezione autunno-inverno?

2-jeans-larghi-e-stivali-texani

3. Monochrome is the new black

Un’altra idea è un look totalmente “monocromo”: non ci sono regole sul colore, potete scegliere il colore che più amate o che più si abbina al vostro incarnato, e sfoggiarlo scegliendolo sia per gli stivali, sia per tutto il resto, magari usando varie tonalità dello stesso colore, stando attenta a non fare pasticci e a non scegliere tonalità simili ma non uguali, che stonano davvero parecchio se accostate.

4. Giacca ampia e vestito corto

Un’idea interessante per abbinare i vostri stivali altissimi e in pelle è quello di creare un bel contrasto con un vestito corto, coperto da una giacca ampia. La coerenza generale a tutto l’outfit potrebbe essere dato da colori coordinati, magari proprio i colori dell’autunno: arancioni, marroni e gialli scuri.

5. Minigonna e bomber

Un altro outfit ideale, per creare un contrasto forte con gran carattere è lo stivale alto, col tacco, e con una gonna vertiginosa. Per non fare risultare tutto un po’ volgare, ci vuole un elemento che crei contrasto: un giubbotto a bomber, che ti avvolga e ti renda contemporaneamente sia sexy che tenera.

Quale misura di borsa andrà bene per te? Dai un’occhiata ai consigli dei nostri stilisti.

 

Seguici su Instagram cliccando QUI!