Filippo Mango, avete mai visto il fratello batterista di Angelina Mango?

Filippo Mango è il fratello di Angelina Mango. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme il figlio d'arte!

Filippo Mango è il fratello di Angelina Mango, concorrente di Amici di Maria De Filippi 2022. Entrambi sono figli d’arte, nello specifico il loro padre è il celebre cantautore Pino Mango, venuto a mancare prematuramente l’8 dicembre 2014 all’età di 60 anni. Se di Angelina da novembre 2022 si parla molto per via del suo ingresso nel talent di Canale 5, cosa sappiamo di Filippo Mango? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Mango, la morte del cantante sul palco: il VIDEO che ha commosso tutti

Filippo Mango, chi è il fratello di Angelina Mango?

Filippo Mango è il fratello di Angelina Mango, la concorrente di Amici 2022. Cosa sappiamo di lui? Per esempio, che condivide con la sorella la grande passione per la musica… Lo sapevate?

Età

Maggiore di qualche anno rispetto alla sorella ventunenne, Filippo è nato nel 1995. Anche se non si conosce la sua data di nascita completa, il figlio d’arte dovrebbe avere oggi intorno ai 27 anni d’età.

Padre

Filippo Mango e Angelina Mango sono figli di Pino Mango, il celeberrimo cantautore che ha fatto la storia della musica italiana, venuto a mancare prematuramente l’8 dicembre 2014 a causa di un infarto. Il padre di Filippo e Angelina era nato a Lagonegro, in Basilicata, il 6 novembre del 1954, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. A lui si devono grandi classici evergreen come Oro, La Rondine, Amore per te, Bella d’Estate e Mediterraneo. Entrambi i figli hanno ereditato la passione per la musica.

Madre

Anche la madre dei due ha un’ugola d’oro. Il suo nome è Laura Valente: nata a Milano il 6 novembre del 1963 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, la donna ha oggi 59 anni e un passato nel mondo delle sette note. La sua carriera prese avvio nel 1984 in qualità solista grazie a Gianni Bella che fu il suo talent scout.

Dal 1990 al 1998, l’interprete è stata la voce ufficiale del noto gruppo Matia Bazar e ancora oggi, dopo aver lasciato la band, è in attività come cantante solista. Oltre ad aver collaborato con i più grandi artisti della musica italiana, tra cui Claudio Baglioni, la donna è stata la compagna di Mango dal 1983 fino al 2014, quando l’uomo è stato colpito da un infarto fatale mentre si esibiva live sul palco durante un concerto.

Batterista

Appassionato di musica almeno quanto la sorella, Filippo non canta ma suona la batteria.

https://www.instagram.com/p/CkMIahRDgls/?hl=it

Instagram

Filippo Mango è è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram