Mara Venier, sapete qual è il suo vero nome e cognome? La verità è sorprendente!

Sapevate che Mara Venier non è il vero nome della nota conduttrice? Qual è il suo reale cognome? I dettagli all'interno!

È una delle conduttrici più amate dal grande pubblico, nonché una delle più simpatiche in Italia: Mara Venier sa come tenersi stretti i suoi fan, ma qual è il suo vero nome? Molti ignorano che la donna di spettacolo abbia in realtà altre generalità all’anagrafe. Quali sono?

Leggi anche: Filippo Mango, avete mai visto il fratello batterista di Angelina Mango? FOTO e Instagram

Qual è il vero nome di Mara Venier?

Mara Venier non è il vero nome della nota conduttrice; o meglio il suo nome di battesimo è realmente Mara, ma il suo cognome è un altro. Quale?

La verità sul cognome

Mara Venier è nata a Venezia nel 1950, ma la passione per il mondo dello spettacolo l’ha portata a Roma a soli 17 anni. Inizialmente ha esordito come attrice, ma negli anni Ottanta è approdata in televisione, sugellando il suo successo nel decennio successivo nel famoso talk show Rai con il titolo Domenica In, che ancora oggi porta avanti con grande orgoglio. Mara Venier è conosciuta anche come la “Signora della Domenica”, ma qual è il suo vero nome? O meglio: qual è il suo vero cognome?

La famiglia

Mara Venier è nata dal matrimonio di Giovanni Povoleri ed Elsa Masci; il suo vero nome e il suo vero cognome sono pertanto Mara Povoleri. A soli 18 anni la conduttrice è diventata mamma di Elisabetta, nata dalla relazione con Francesco Ferracini.

Da dove arriva il nome d’arte?

Abbiamo capito qual è il vero nome di Mara, ma quest’ultimo, il nome d’arte, da dove arriva? A quanto pare le è stato suggerito dal regista Sergio Capogna nel 1973 con il film Diario di un italiano, di cui la conduttrice era protagonista. Il nome, che le ha portato molta fortuna, lo ha poi mantenuto negli anni e ancora oggi.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram