Emma Marrone malattia: a cosa ha avuto il tumore? Come sta oggi? Può avere figli? Ecco la verità

Che malattia ha avuto Emma Marrone? La cantante è stata colpita da un tumore, ma a quale organo? I dettagli all'interno

Emma Marrone ha combattuto con una brutta malattia, ma a cosa ha avuto il tumore? E come sta oggi? Potrà avere dei figli oppure no?

Leggi anche: Alessandra De Stefano, conoscete la conduttrice de Il Circolo dei Mondiali? Età, marito Philippe Brunel, figli, malata, malattia, partito, laurea, carriera, Instagram

Che malattia ha avuto Emma Marrone?

Emma Marrone ha parlato diverse volte della sua malattia; la cantante ha avuto un tumore, ma a cosa? Dopo anni di battaglie, oggi, finalmente può tirare un sospiro di sollievo…

A cosa ha avuto il tumore?

Emma Marrone per oltre dieci anni ha dovuto lottare contro un tumore all’utero e alle ovaie: la malattia ha forzato la cantante a sottoporsi a diversi e delicatissimi interventi chirurgici. Ricordiamo tutti, infatti, che l’artista ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla questione fino a che non ha avuto la certezza di aver vinto la battaglia; ai suoi fan, tramite un post su Instagram, aveva detto:

Mi devo fermare per un problema di salute.

Queste parole avevano ovviamente scatenato grande preoccupazione nel suo pubblico e piano piano la notizia della malattia e del tumore di Emma Marrone si è sparsa a macchia d’olio. La cantante si è battuta spesso per la prevenzione in campo oncologico, partecipando a molte campagne di sensibilizzazione: tutto, per lei, è cominciato nel 2009, la prima diagnosi è arrivata proprio all’età di 24 anni. Già all’epoca, infatti, si parlava di tumore a utero e ovaie, con tanto di operazione d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma.

Gli sviluppi

Nel 2011, poi, Emma Marrone ha dovuto affrontare un secondo intervento e in quell’occasione ha firmato il consenso alla donazione di organi, prima di entrare in sala operatoria. La malattia era tornata: il tumore della cantante ha fatto sì che le venisse asportata una tuba e un ovaio. Anche in questa occasione, per fortuna, Emma non ha dovuto sottoporsi alla chemioterapia. Nel 2013, comunque, è emerso che l’artista avesse congelato il suo tessuto ovarico, temendo che in futuro non potesse diventare madre. Ecco cosa aveva detto al Corriere della Sera:

Quell’operazione volevo farla da sveglia e con l’epidurale, volevo capire tutto in tempo reale: oggi sono una splendida ragazza mono ovarica.

Può avere figli?

Emma Marrone dopo la sua malattia potrà avere figli? I remi in barca sono stati tirati dalla cantante nel 2019. Con un annuncio sui social, infatti, l’artista ha raccontato quanto segue ai suoi fan:

Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi, grazie e state sereni davvero. Passo più tempo nei centri medici che nelle Spa.

Oggi, a quanto pare, la paura di non poter diventare mamma è stata scongiurata, ma Emma non è mai entrata nel dettaglio in merito a questo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!