Viva Rai 2, tutto su Serena Ionta, la cantante di Fiorello: età, vita privata, X Factor, Instagram

Viva Rai 2, torna in TV il programma con Fiorello. Quest'anno c'è anche la cantante Serena Ionta. Scopriamo chi è. Leggiamo!

Viva Rai 2, il programma televisivo ideato e condotto da Fiorello, è tornato in TV dal 5 dicembre 2022, nella fascia mattutina di Rai 2 e nella fascia notturna di Rai 1 con lo spin-off Viva Rai 2… e anche un po’ Rai 1. Sono tante le novità importanti e tra queste c’è Serena Ionta, cantante e ukulelista originaria di Latina. Scopriamo tutto su di lei, Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Angelica Fiorello, avete mai visto la figlia di Rosario Fiorello? FOTO

Viva Rai 2, chi è Serena Ionta, la cantante di Fiorello?

Serena Ionta è la cantante e ukulelista presente in Viva Rai 2, il programma ideato e condotto da Fiorello, in onda nella fascia mattutina di Rai 2 per 45 minuti. Serena ha raggiunto la notorietà grazie alla sua collaborazione con il cantautore Daniele Silvestri, diventato il suo produttore musicale. Leggiamo tutti i particolari sulla vita privata e sulla carriera della cantante Serena!

Età

Serena Ionta, la giovane donna che fa parte della squadra di Fiorello in Viva Rai 2!, ha 28 anni d’età. È nata, infatti, nel 1994.

Vita privata

Serena Ionta manifesta la sua grande passione per la musica già dall’età di 7 anni, età in cui, pur essendo ancora una bambina, inizia a scrivere testi di canzoni con l’intenzione di inviarli allo Zecchino d’oro. La piccola Serena, infatti, crede che i bambini in gara fossero gli autori dei brani che cantavano. Sempre intorno ai sette anni, Serena inizia a frequentare un corso di chitarra classica, che le permette di familiarizzare con la teoria musicale e con il solfeggio. Tuttavia, pare che lo studio dello strumento non fosse il suo passatempo preferito.

A 14 anni, Serena si iscrive ad un corso di canto pop: è così che la giovanissima Ionta scopre la sua vera attitudine, il canto. Dopo alcuni anni di studio diviso tra la scuola di canto, un coro gospel della sua città ed un corso di teatro per qualche anno, Serena sceglie più tardi di seguire un corso di canto Jazz.

La cantante subisce il fascino della musica Jazze inizia ad esibirsi anche con vai ensemble, dapprima nella sua città, Latina, per poi spostarsi a Milano, città in cui trascorre gli anni degli studi universitari e dove vive attualmente.
Milano è una città che le offre tanto: è qui che Serena frequenta il primo anno di conservatorio e, contestualmente, conclude gli studi universitari.

È laureata in Management, a conclusione del corso di studi presso l’Università Bocconi. Proprio alla sua facoltà dedica anche la sua canzone L’Economistico.

Nel 2016, poi, Serena si trasferisce nella città di Londra per lavoro e anche, a quanto pare, per coltivare una relazione sentimentale. Negli anni di lontananza da Latina, da Milano e dai suoi familiari, Serena coltiva un’altra sua grande passione, quella per l’ukulele. Assieme al
chitarrista italiano Gennaro Ricciardone, dunque, fonda un duo acustico chiamato Le Salopettes.

Conclusa la sua parentesi londinese, Serena Ionta torna in Italia dopo quattro anni e mezzo. Siamo nel periodo del lockdown. È il periodo in cui conosce Daniele Silvestri – DSonthebeat, il cantautore con cui inizia a collaborare in qualità di produttore musicale.

Inoltre, sempre grazie a Instagram, Serena Ionta è stata notata da Leonardo Pieraccioni. L’attore e regista, infatti, l’ha scelta per interpretare Il dubbio , brano della colonna sonora dell’ultimo film dell’attore toscano, Il sesso degli angeli.

La cantante, che accompagna la sua voce al suono dolce dell’ukulele, vive tra Roma e Milano.

X Factor

La cantante e ukulelista Serena Ionta, che troviamo in Viva Rai 2 con Fiorello, pare non abbia partecipato alle selezioni di X Factor. Tuttavia, il suo nome è affiancato a questa voce nel motore di ricerca.

Instagram

Tramite il suo profilo su Instagram, ama postare i suoi video musicali nel feed e nelle stories. Ha creato dei veri e propri appuntamenti settimanali per i suoi follower. A seguirla sono sempre di più. Per collegarsi direttamente alla sua pagina social, cliccate QUI!

Seguici su Instagram