Fabrizio Biggio, tutto sul volto di Viva Rai 2: età, moglie, figli, film, Francesco Mandelli, I Soliti Idioti, Fiorello, Instagram

Fabrizio Biggio, comico intrattenitore a Viva Rai 2, è conosciuto dal pubblico televisivo per i suoi esilaranti sketch de I Soliti Idioti

Fabrizio Biggio, comico, conduttore e attore, volto di Viva Rai 2, è conosciuto dal pubblico televisivo per i suoi esilaranti sketch de I Soliti Idioti. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita quotidiana!

Leggi anche: Francesco Mandelli, chi è il conduttore di Honolulu? Età, moglie, figlia, film, Fabrizio Biggio, Instagram

Chi è Fabrizio Biggio, il volto di Viva Rai 2?

Il pubblico televisivo italiano conosce bene Fabrizio Biggio da tantissimi anni, soprattutto per la collaborazione con Francesco Mandelli e i loro irresistibili sketch ne I Soliti Idioti. Dopo i grandi successi come comico, attore e intrattenitore, nel 2022 lo vediamo come compagno di viaggio di Rosario Fiorello nel nuovo programma Viva Rai 2. I due artisti, dal lunedì al venerdi, infatti, allietano gli italiani con

le prove di risveglio della rassegna stampa più improbabile d’Italia!

Età

Fabrizio Biggio ha 48 anni: è nato a Firenze il 27 giugno 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli

Fabrizio Biggio è sposato con Valentina De Ceglie dalla quale ha avuto due bambini.

Film con Fabrizio Biggio

Biggio ha avuto diverse esperienze sul grande schermo. Di seguito la sua filmografia:

  • I soliti idioti – Il film, regia di Enrico Lando (2011);
  • I 2 soliti idioti, regia di Enrico Lando (2012);
  • Pazze di me, regia di Fausto Brizzi (2013);
  • Third Person, regia di Paul Haggis (2013);
  • La solita commedia – Inferno, regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015);
  • Omicidio all’italiana, regia di Maccio Capatonda (2017).

Francesco Mandelli

Con Francesco Mandelli, il conduttore di Honolulu, Biggio è stato professionalmente in coppia per anni. I due hanno dato vita allo show storico I Soliti Idioti dove entrambi interpretavano svariati personaggi in diversi sketch, rimasti scolpiti nella memoria collettiva degli spettatori televisivi.

Il rapporto tra i due si è incrinato dopo la pellicola La solita commedia – Inferno, l’ultimo film insieme che non ha ottenuto il successo di pubblico e critica sperato. Biggio ha avuto modo di rivelare che tra i due, nonostante lo scioglimento del sodalizio artistico, non ci siano grandi tensioni. Ecco le sue parole:

Non ho litigato con Mandelli, ma il nostro progetto è andato un po’ fuori strada, meglio fermarsi un attimo e capire cosa è successo. Tanto io sono qui e lui è lì, non c’è alcun rischio di perderci. E poi quando sei una coppia e segui un progetto di coppia, tralasci un po’ le cose tue, personali, e tutti e due avevamo voglia di riprenderle e fare cose da soli.

I Soliti Idioti

Biggio e Francesco Mandelli hanno lavorato insieme per oltre quindici anni. Dal loro sodalizio è nata la sitcom I Soliti Idioti, dove entrambi realizzavano diversi sketch esilaranti interpretando personaggi ispirati alla realtà. A un certo punto della loro carriera, Biggio e Mandelli hanno discusso allontanandosi professionalmente. Ecco il racconto di Fabrizio in una vecchia intervista:

Ci rimasi male, perché non mi chiami e non chiedi direttamente a me, invece di dirlo pubblicamente? Siamo stati una coppia comica, che ti assicuro è come una coppia di sposi. Ci sono crisi, litigi e separazioni. Eravamo arrivati ad un momento di difficoltà umana tra di noi, ma credo sia normale per due che lavorano insieme da 15 anni.

Con il tempo sono tornati a essere amici e, forse, in futuro potrebbero anche collaborare di nuovo insieme:

Ci siamo sentiti e chiariti, ora andiamo d’amore e d’accordo. Ci siamo anche detti che se ci viene in mente una bella idea, potremmo tornare a lavorare insieme, ma non con I Soliti Idioti: pensavo e penso che si siano esauriti. Sono stati spremuti come prodotto commerciale: Sanremo, tre film, quattro serie televisive, un cd, un libro. Avremmo portato avanti il discorso più per convenienza che per interesse artistico.

Fiorello

Con Rosario Fiorello ha inizio un sodalizio artistico che sfocia in Viva Rai 2, il nuovo programma quotidiano, in onda dal lunedì al venerdi, dove sono commentati ironicamente i fatti accaduti e quelli che accadranno durante la giornata. Un allegro buongiorno che mantiene intatta l’atmosfera tipica della comicità di Fiorello e degli amici del bar che commentano insieme a lui.

Viva Rai 2 con Fabrizio Biggio

Lo stile del programma ricorda sicuramente Edicola Fiore, anche se ha un nuovo approccio, indirizzato soprattutto al popolo dei social. Oltre a Biggio, nel cast della trasmissione fanno parte:

  • Enrico Cremonesi
  • Danti
  • Ruggero Del Vecchio
  • Serena Ionta
  • Beatrice De Dominicis

Il bar di Viva Rai 2 si trova in via Asiago 10, di fronte alla sede storica di Rai Radio e a pochi passi dalla sede principale di v.le Giuseppe Mazzini. La location è stata costruita in poche settimane, sotto la supervisione di Fiorello.

Curiosità su Fabrizio Biggio

Tre curiosità sul comico di Viva Rai 2? Eccole:

  • suo padre è pugliese mentre sua madre è francese;
  • nel 2016 ha preso parte al videoclip di Fabio Rovazzi Tutto molto interessante;
  • ha partecipato, in coppia con Francesco Mandelli, al Festival di Sanremo 2015, con il brano Vita d’inferno e, al termine della quarta serata, la canzone è tra le quattro escluse dalla finale.

Instagram

Cerchi Fabrizio Biggio su Instagram? Trovi l’intrattenitore di Viva Rai 2 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram