Lando Buzzanca figli: chi sono Massimiliano e Mario? Età, madre, vita privata, lavoro, Instagram

Lando Buzzanca, l'attore venuto a mancare dopo lunga malattia, ha due figli: Massimiliano e Mario. Cosa sappiamo di loro?

Lando Buzzanca è stato uno storico attore italiano. Celebre soprattutto per ruolo di Rosario Mulè nel film cult Divorzio all’Italiana (regia di Pietro Germi, 1961), l’uomo si è spento dopo una lunga malattia degenerativa. Ricoverato da circa un mese in una Rsa, per volontà dei figli, la compagna Francesca Della Valle si era da sempre posta in ferma opposizione a questa soluzione. Le polemiche tra le due parti proseguono, accesissime, anche dopo la scomparsa del congiunto.

Ma chi sono Massimiliano e Mario, i figli di Lando Buzzanca e cosa sappiamo di loro? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alle loro vite private e sentimentali. Qui di seguito, le info.

Leggi anche: Lando Buzzanca si sposa a 87 anni, il figlio: «Ha la demenza senile, non è in grado di sposarsi»

Lando Buzzanca figli: chi sono Massimiliano e Mario?

Lando Buzzanca si è spento domenica 18 dicembre 2022 all’età di 87 anni. Cosa sappiamo dei suoi figli Massimiliano e Mario? Andiamo a conoscerli meglio insieme.

Età

Lando Buzzanca, l’attore venuto a mancare domenica 18 dicembre 2022, aveva due figli. Massimiliano Buzzanca è nato a Roma il 31 maggio 1963, sotto il segno zodiacale del Toro. Oggi ha 59 anni d’età. Per quanto riguarda Mario, invece, non si conosce pubblicamente la sua data di nascita completa né l’anno in cui è venuto al mondo. Non possiamo dire, quindi, quanti anni abbia l’uomo.

Madre

Massimiliano e Mario sono nati dal matrimonio dello storico interprete con la ex moglie Lucia Peralta. I due sono stati sposati dal 1956 al 2010. Le nozze non sono giunte al capolinea perché fosse finito l’amore, ma a causa della morte improvvisa della consorte, portata via da una terribile malattia fulminante. Di lei, nel corso di un’intervista a Leggo, l’attore ha parlato così:

Ha saputo custodire per tutta la vita il nostro sentimento

Vita privata

Massimiliano è il primogenito nato dal matrimonio del celebre interprete con la moglie Lucia Peralta. Cosa sappiamo in merito alla sua vita privata? L’uomo si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, ma successivamente ha scelto di seguire le orme del padre nel mondo dello spettacolo diventando a sua volta attore e conduttore. Così ha voluto raccontare questo radicale cambio di vita:

Sono stato iscritto all’Albo e ho lavorato per i tre studi romani più importanti. Poi a un certo punto ho scelto. Se sei innamorato della tua amante e vivi con tua moglie a un certo punto scegli di stare con l’amante. Anche se a tua moglie vuoi bene. Per me l’amante è sempre stata il teatro

Per quanto riguarda Mario, invece, non abbiamo informazioni. Il secondogenito di Buzzanca, infatti, si è sempre contraddistinto per la sua grande riservatezza.

Lavoro

Il primogenito Massimiliano ha voluto seguire le orme artistiche del padre, divenendo attore e conduttore. Per quanto riguarda Mario, invece, non sappiamo che lavoro faccia nella vita. Ha sempre vissuto con grande riservatezza e lontano dai riflettori.

Instagram

Massimiliano, il primogenito del celebre interprete, è su Instagram e potete seguirlo qui. Mario, invece, sposando come sempre la propria estrema riservatezza, non è presente su alcuna piattaforma social.

Seguici su Instagram