Netflix, il primo reality Summer Job è un successo: ecco cast partecipanti, come funziona e quante puntate

Come funziona Summer Job, il primo reality targato Netflix? Nel nostro articolo tutti i dettagli in merito a questa nuova produzione!

Summer Job è il primo reality firmato da Netflix, ma chi sono i partecipanti? E come funziona?

Leggi anche: Netflix dicembre 2022: ecco tutte le uscite del mese, tra serie tv imperdibili e film (LISTA COMPLETA)

Summer Job: ecco perché guardare il primo reality di Netflix

I concorrenti di questo reality sono stati spediti in Messico con l’idea di fare una vacanza, ma dovranno sfidarsi per vincere il titolo di miglior lavoratore. Netflix ha creato il suo primo reality dal titolo Summer Job, ma quante puntate sono? E cosa dovranno fare i partecipanti?

Puntate

Summer Job è un programma che si snoda in 8 puntate.

Leggi anche: Netflix: 5 film imperdibili da vedere (o rivedere) a Natale!

Come funziona

I partecipanti al primo reality di Netflix sono 10 e dovranno sfidarsi in una location esotica: loro pensano di fare una rilassante vacanza in Messico, ma li aspettano settimane di duro lavoro. La conduttrice del programma è Matilde Gioli, che dal 16 dicembre ha debuttato sulla piattaforma streaming alle redini di Summer Job.

A quanto pare, la trasmissione è nata per raccontare il mondo della Generazione Z. Ecco cosa ha detto Romina Ronchi – capoprogetto del format – a Open:

È la prima generazione che può prendere in considerazione l’idea di non avere il lavoro come obiettivo primario nella vita. Ormai ci sono milioni di alternative che possono sostituire il modello che conosciamo: subordinato, dipendente, a tempo pieno.

Leggi anche: Mercoledì, ecco i 5 motivi per cui la serie tv Netflix sta avendo un successo enorme!

Concorrenti di Summer Job

I concorrenti di Summer Job hanno tutti fra i 18 e i 23 anni e si collocano fra i Neet, ovvero i giovani che non studiano e non lavorano. In Italia il dato aggiornato riferisce che si tratti di ben oltre 3 milioni di ragazzi nel nostro Paese. Fra i partecipanti al reality di Netflix anche Matthias, il fratello di Giaele De Donà, ovvero una degli attuali vipponi di Alfonso Signorini al GF Vip 7.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram