Lando Buzzanca e il matrimonio saltato con Francesca Della Valle, parla il figlio: «Papà non è in grado di capire…»

È vero che il figlio di Lando Buzzanca ha impedito il matrimonio fra suo padre e Francesca Della Valle? I dettagli a seguire nell'articolo

Lando Buzzanca oggi non c’è più, ma negli ultimi tempi le sue vicende hanno interessato il grande pubblico. Il noto attore da tempo aveva una relazione sentimentale con Francesca Della Valle, ma allo stesso tempo conviveva con una grave forma di demenza senile. La giornalista ed ex compagna del noto personaggio ha sempre dichiarato che il matrimonio fra lei e Lando sia stato impedito dai figli di lui, ma è tutto vero?

Leggi anche: Lando Buzzanca e la storia d’amore con la fidanzata Francesca Della Valle: perché non si sono sposati? C’entrano i figli

Lando Buzzanca e il matrimonio mancato con Francesca Della Valle

Francesca Della Valle ha sempre accusato i figli di Lando Buzzanca di non aver permesso il matrimonio fra loro. Prima della sua morte, infatti, la giornalista ha rilasciato un’intervista a Nuovo tuonando contro Massimiliano e Mario, i due figli del noto attore. Ecco le sue parole:

Hanno bloccato il nostro matrimonio.

Oltre a questo, poi, stando a quanto riferisce la Della Valle, le è stato negato anche il diritto di fare visita al compagno tutte le volte che ne avrebbe sentito la necessità. La ex fidanzata di Buzzanca, infatti, è potuta andare a trovarlo solamente una volta a settimana e sotto il controllo dell’amministratore di sostegno nominato dai figli di lui. L’avvocato di Francesca, in merito alla situazione con la famiglia di Lando, aveva dichiarato:

Da anni ci sono le prove che Buzzanca esprima il forte desiderio di convolare a nozze con la sua Francesca e non esistono prove circostanziali capaci di dimostrare il contrario.

In che rapporti sono oggi?

Francesca Della Valle, dal canto suo, continua a manifestare dissenso nei confronti della famiglia di Lando Buzzanca. Tramite Instagram, infatti, la donna accusa i familiari del suo ex compagno di averlo ammazzato! Ecco cosa leggiamo nell’ultimo post condiviso dalla giornalista:

Lando è stato ammazzato e voi, pubblico onesto, lo sapete.
Era pericoloso, ormai … !
L’applicazione della legge 6/04, voluta dalla famiglia “amorevole”, lo ha condotto in un Hospice, luogo di morte
Io non mi fermo, non temete!
Continuerò perché sia fatta giustizia.
Lo devo a Lando, lo devo agli 800 mila amministrati, lo devo al suo pubblico

Le parole del figlio

In merito a ciò che sta avvenendo ed è avvenuto fra Lando Buzzanca e Francesca Della Valle è voluto intervenire Massimiliano, primogenito dell’attore. Rompendo il silenzio, quando suo padre era ancora vivo, infatti, l’uomo ha detto:

Papà non è in grado di capire il 90/95% di quello che gli succede intorno, di certo non capisce gli effetti giuridici di un matrimonio, è come un bambino di 8 anni. Tutti lo conoscono come il grande attore, ma papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile. Non tornerà mai più indietro, è destinato a stare sempre peggio, non guarirà mai.

Al Corriere della Sera, prima che Lando morisse, suo figlio Massimiliano aveva riferito quanto segue:

Se l’anno scorso aveva un deficit di 7 su 10, oggi siamo a 9 – sottolinea il figlio al Corriere della Sera – I risultati degli esami a cui è stato sottoposto sono questi. Anche se non vorrei parlarne pubblicamente perché mi dà un dolore enorme raccontare come sta papà. Su 40 parole ne ha comprese 4; su 20 frasi non ne ha capita nessuna, zero su venti. Anche con i numeri va male.

Nonostante queste indiscusse difficoltà, stando a quanto riferisce Francesca Della Valle, Lando Buzzanca avrebbe comunque deciso di sposarla. Secondo la donna, infatti, le condizioni di salute dell’attore sono sempre state buone e la demenza senile è stata solamente una scusa accampata dai figli per averne pieno controllo:

Lando sta benissimo e ha detto che non vede l’ora di sposarmi.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram