Lando Buzzanca e la storia d’amore con la fidanzata Francesca Della Valle: perché non si sono sposati? C’entrano i figli

I figli di Lando Buzzanca hanno impedito il matrimonio fra lui e Francesca Della Valle? I dettagli a seguire nell'articolo!

La vita privata di Lando Buzzanca ultimamente ha interessato il grande pubblico: l’attore – morto nelle ultime ore a 87 anni – era stato portato in una clinica di riabilitazione a causa di una grave forma di demenza senile. Dal 2010 il noto personaggio aveva una relazione con Francesca Della Valle, più giovane di lui di ben 35 anni. La donna con i familiari di lui non ha mai avuto un gran rapporto, anzi negli ultimi mesi e in questi giorni successivi alla morte, purtroppo, la faida familiare non si arresta. Cosa sta succedendo?

Leggi anche: Lando Buzzanca, la fidanzata Francesca Della Valle e i figli in che rapporti sono oggi? «Hanno bloccato il matrimonio»

Perché Lando Buzzanca e Francesca Della Valle non erano sposati?

Lando Buzzanca è stato sposato per ben 57 anni con Lucia Peralta, madre dei suoi due figli, Massimiliano e Mario. Dopo la morte della donna, nel 2010, ha fatto la conoscenza della giornalista Francesca Della Valle. I due hanno avuto una lunga storia d’amore, ma non sono mai convolati a nozze. Perché? Stando a quanto riferisce la diretta interessata, infatti, sarebbero stati i familiari dell’attore a non volere la loro unione di fronte all’altare.

La parola dei figli

Nel 2020 Lando Buzzanca ha difeso più volte il diritto di disporre delle sue finanze, accusando i suoi figli di presunte intromissioni. I diretti interessati, alle accuse, hanno sempre risposto in questo modo:

Nessuno della famiglia, ma proprio nessuno, ha mai minimamente pensato di voler interdire papà… Abbiamo chiesto al giudice tutelare che gli sia assegnata una persona di fiducia che possa amministrare al meglio le sue proprietà. Lui non è mai stato abituato a occuparsi delle questioni economiche, lo faceva mamma. E le cose sono peggiorate da quando ha avuto un’ischemia nel 2014… a me, sinceramente, dei soldi di papà non me ne può fregare di meno. È giusto che se li goda, cerchiamo solo di tutelarlo.

A seguire, poi, Francesca Della Valle ha lamentato l’impossibilità di vedere il suo compagno dopo il ricovero in ospedale:

Non devo essere informata su nulla. Non so quali siano le sue condizioni di salute. C’è un muro attorno a questa vicenda. Hanno tolto il telefono a Lando, ma per lui sentirmi è determinante e avermi vicino gli sarebbe d’aiuto. Io sono la sua luce.

Ancora, i figli di Lando Buzzanca – rispondendo alle parole della giornalista – dichiararono:

Casco dalle nuvole. La relazione con Francesca è iniziata dopo un lungo periodo di vedovanza vissuto da mio padre con profondo dolore e non è mai stata una convivente. Invece la signora Francesca ha reso pubblico un fatto molto privato e di questo, forse, se ne occuperà la magistratura.

Le parole sul matrimonio impedito

Francesca Della Valle lo scorso anno è tornata a farsi sentire denunciando i figli di Lando Buzzanca per ciò che stavano facendo a lei e suo padre. Secondo la donna, infatti, gli eredi dell’attore avrebbero impedito il loro matrimonio. Ma perché? Anche in questo caso, comunque, la versione di Massimiliano e Mario è ben diversa da quella dell’ex fidanzata del padre. Ecco le parole del primo dei due:

È molto facile, in questo momento, farsi della “facile pubblicità” sulle spalle di un grande attore, grande uomo e padre, visto che lo stesso non si può difendere o negare quanto viene dichiarato e pubblicato. Il mio ormai anziano Genitore non ha mai manifestato né a noi figli, né ai suoi più cari amici, né ai suoi fratelli e parenti, quando poteva farlo, l’esistenza di qualsivoglia relazione sentimentale, liquidandola come “una signora alla quale sto dando una mano”. Ha saltuariamente frequentato papà, per qualche pranzo sporadico, stranamente mai da sola, ma sempre in compagnia di qualche amico o amica.

Insomma, i figli di Lando Buzzanca sostengono che fra il loro padre e Francesca Della Vale non ci fosse questo legame profondo che la giornalista vuole far credere. È tutto vero?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram