Elisabetta Ferracini, chi è la figlia di Mara Venier?

Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier, ha voluto seguire le orme della madre nello showbiz. Che fa oggi e cosa sappiamo di lei?

Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier, l’amatissima padrona di casa della Domenica In di Rai 1. Primogenita di zia Mara, la donna ha voluto seguire le orma della madre nel mondo dello spettacolo e, nel corso del tempo, è diventata anche lei attrice e presentatrice. Cosa sappiamo, però, riguardo alla sua vita privata? Da sempre riservatissima, sul web non mancano comunque informazioni che riguardano dettagli e curiosità in merito alla biografia della nota figlia d’arte. Qui di seguito, le info.

Leggi anche: Mara Venier: «Il mio ex ha tentato di uccidermi», chi è l’uomo che ha usato violenza sulla conduttrice? Ecco la verità

Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier. Chi è il padre della donna? È diventata a sua volta mamma? Andiamo a conoscerla meglio insieme con tutti i dettagli e le curiosità di rito.

Età

Elisabetta Ferracini è nata a Venezia il 3 ottobre del 1968, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Oggi ha 54 anni d’età.

Compagno Pierfrancesco Forleo

Elisabetta Ferracini ha un compagno? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’uomo che sta al suo fianco si chiama Pierfrancesco Forleo e lavora in Rai fin dal 1997. Nel 2015 è stato nominato direttore della sezione Diritti Sportivi presso il Servizio Pubblico, incarico che ricopre tuttora con successo. Elisabetta e Pierfrancesco stanno insieme almeno dal 2007, anno in cui vennero paparazzati per la prima volta mentre passeggiavano mano nella mano. Tra i due, almeno per il momento, non sembra spirare aria di fiori d’arancio.

Ex marito

Elisabetta Ferracini ha un ex marito di nome Carlo Longari, avvocato dal 1997 e docente di Legge. I due hanno avuto un figlio, ma la relazione è poi giunta al capolinea per ragioni che non sono mai state chiarite pubblicamente. Quel che è certo è che l’uomo, tempo dopo, si sia legato alla conduttrice del Tg5 Simona Branchetti, per quanto anche questa liaison sembri essere terminata lo scorso maggio dopo anni di unione che pareva essere indissolubile.

Figli

Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier, nel 2002 è diventata mamma del suo unico figlio, Giulio, rendendo la nota conduttrice nonna per la prima volta. Oggi il ragazzo ha 20 anni e vanta uno splendido rapporto con la madre, tanto che i due sono arrivati a farsi un tatuaggio vicendevolmente dedicato: lui una rosa e lei il simbolo dell’infinito insieme al nome del primogenito, venuto al mondo dal matrimonio con l’ex marito Carlo Longari.

Padre di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier

Elisabetta Ferracini è nata dal primo matrimonio della padrone di casa di Domenica In con Francesco Ferracini, sposato in giovanissima età con l’intento di celebrare nozze riparatrici: zia Mara era, infatti, già incinta di Elisabetta. L’unione tra i due durò giusto il tempo di dirsi addio senza rimpianti, ma Elisabetta è rimasta molto legata al papà anche perché tra lui e la Venier non ci sono mai stati cattivi rapporti. Questo fino alla morte dell’uomo, di professione attore, venuto a mancare improvvisamente nel 2016.

Dove vive

Elisabetta Ferracini vive a Roma. O, almeno, così viene insistentemente riportato sul web. Non ci sono conferme o smentite ufficiali da parte della diretta interessata.

Cosa fa oggi

Elisabetta Ferracini cosa fa oggi? Dopo una brillante carriera televisiva iniziata nel 1991 che l’ha portata a condurre show su Rai al fianco anche di Pippo Baudo e, soprattutto, a diventare amatissimo volto del programma per ragazzi Solletico, alla nascita del figlio Giulio, classe 2002, ha scelto di ritirarsi dalle scene o, comunque, di rimanere più defilata dalle luci della ribalta. Oggi è speaker di Isoradio oramai da diversi anni.

Instagram di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier

Elisabetta Ferracini è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram