Carlo Alberto Dalla Chiesa ha avuto due mogli: chi è la prima moglie? Quanti figli ha avuto? Chi è la madre dei suoi figli?

Carlo Alberto Dalla Chiesa è il celebre generale dei Carabinieri distintosi nella lotta a Mafia e Terrorismo. Chi erano le sue due mogli?

Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è uno dei simboli della lotta contro la mafia. Vero e proprio eroe per l’arma dei Carabinieri, è stato ucciso il 3 settembre 1982 in un agguato criminale dove persero la vita anche la moglie e un agente della scorta. Da lunedì 9 gennaio è in onda su Rai la fiction Il nostro generale che, con protagonista Sergio Castellitto, racconta proprio la sua storia. Parlando del suo privato, forse non tutti sanno che l’uomo ha avuto due mogli. Chi è la prima e chi la madre dei suoi figli? Andiamo a scoprire meglio insieme questo risvolto privato del grande eroe. Qui di seguito, le info.

Leggi anche: Carlo Alberto Dalla Chiesa, chi era il padre di Rita Dalla Chiesa?

Chi è la prima moglie?

Carlo Alberto Dalla Chiesa, il celebre Generale dell’arma dei Carabinieri, si è sposato due volte. La prima moglie fu Dora Fabbo con cui convolò a nozze nel 1945 per poi divorziare nel 1978, quattro anni prima di morire nell’agguato mafioso rimasto nella storia come la Strage di via Carini.

Quanti figli ha avuto?

Carlo Alberto Dalla Chiesa è diventato padre tre volte nel corso della sua vita. I suoi figli sono Rita Dalla Chiesa, la nota conduttrice e giornalista tv, Nando Dalla Chiesa e Maria Simona Dalla Chiesa.

Chi è la madre dei suoi figli?

Carlo Alberto Dalla Chiesa ha avuto tre figli nati dal primo matrimonio con la moglie Dora Fabbo: Rita, Nando e Maria Simona. Lei è la madre dei suoi figli. La coppia divorziò nel 1978 e l’uomo decise di sposarsi in seconde nozze con l’infermiera Emanuela Setti Carraro nel 1982. Erano marito e moglie da appena 54 giorni quando persero entrambi la vita nella strage di via Carini per mano della Mafia. Insieme a loro, morì anche un agente della scorta.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram