Il nostro generale, Teresa Saponangelo: chi è l’attrice che fa Dora Dalla Chiesa?

Teresa Saponangelo è l'attrice che fa Dora Dalla Chiesa nella fiction Rai Il nostro Generale. Andiamo a conoscerla meglio insieme!

Il nostro generale è la nuova fiction di Rai 1, in onda da lunedì 9 gennaio nel prime time della rete. Racconta la battaglia di Carlo Alberto Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse e la Mafia. Nel ruolo del protagonista troviamo il celebre attore di cinema e tv Sergio Castellitto, mentre Teresa Saponangelo è l’attrice che fa Dora Dalla Chiesa. Cosa sappiamo della celebre interprete? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale. Qui di seguito, le info.

Leggi anche: Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa: chi era? Com’è morto e chi era sua moglie? Morte, figli, riassunto storia, foto

Il nostro generale, Teresa Saponangelo: chi è l’attrice che fa Dora Dalla Chiesa?

Il nostro generale, la nuova fiction di Rai 1 in onda da lunedì 9 gennaio in prime time, racconta le gesta di Carlo Alberto Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse. Se il protagonista è interpretato da Sergio Castellitto, al suo fianco troviamo la moglie Dora Dalla Chiesa, a cui presta il volto l’attrice Teresa Saponangelo. Dove l’abbiamo già vista e cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Età

Teresa Saponangelo è nata a Taranto il 22 ottobre del 1973, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Attualmente, la celebre interpreta ha 49 anni d’età.

Marito

Teresa Saponangelo ha un marito? La risposta a questa domanda è non più. La celebre interprete, infatti, è stata sposata con il regista tv David Emmer ma oggi i due non stanno più insieme. Molto riservata da sempre, non si conoscono pubblicamente i motivi della rottura né l’attuale situazione sentimentale dell’attrice. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero sopraggiungere rumors o dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Figli

Teresa Saponangelo ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! La celebre interprete è mamma di Luciano, nato dal matrimonio con l’ex marito David Emmer.

Film

Teresa Saponangelo ha recitato in diversi film per il cinema. Il titolo di maggior prestigio è certamente È stata la mano di Dio, per la regia di Paolo Sorrentino e candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero. Saponangelo ha esordito sul grande schermo nel 1994 ne Il Verificatore di Stefano Incerti. La ricordiamo poi, tra gli altri titoli, anche in Ferie d’Agosto di Paolo Virzi (1995) e in Tutta la vita davanti dello stesso regista (2008).

Instagram

Teresa Saponangelo, l’attrice che fa Dora Dalla Chiesa nella fiction di Rai 1 Il nostro generale, è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram