Jenna Ortega flop ai Golden Globe: Mercoledì non piace a nessuno

Jenna Ortega ai Golden Globe lascia Mercoledì nell'armadio, ma si porta dietro le sue opinioni che fanno imbestialire i fan

Jenna Ortega è uno dei volti più famosi dell’anno, la sua Mercoledì nella serie tv omonima di Netflix è uno dei personaggi più amati e imitati della storia della piattaforma. Complice la coreografia, di una delle scene ormai diventate cult, l’attrice è diventata un’icona dell’immaginario comune internazionale e soprattutto di Tik Tok dove ha trovato la sua perfetta dimensione. Ai Golden Globe, però, l’attrice non ha soddisfatto le aspettative dei milioni di fan, accumulati negli ultimi mesi. In che modo? Semplicemente essendo se stessa.

Leggi anche: Mercoledì, ecco i 5 motivi per cui la serie tv Netflix sta avendo un successo enorme!

La presenza di Jenna Ortega ai Golden Globe era una delle più attese. Ma di certo non ci aspettava che sarebbe stata tra le più criticate. Ma cosa è successo? Il primo cartellino rosso da parte dei fan è arrivato a causa del look scelto dalla attrice. In molti, infatti, erano in trepidante attesa dell’ennesimo styling alla Mercoledì Addams. Ma Jenna, per questo red carpet, ha lasciato nell’armadio influenze dark e colletti bianchi. Quel che non ha lasciato a casa, però (e per fortuna), sono le sue opinioni, che hanno destabilizzato il web e i suoi numerosissimi fan.

Jenna Ortega contro Tik Tok

Ma cosa ha sconvolto i fan di Jenna Ortega? L’attrice, durante una delle interviste sul red carpet, ha risposto ad alcune domande sulla famosissima coreografia di Mercoledì.

A domanda diretta, se avesse mai visto i video ispirati ai suoi passi sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga, l’attrice ha risposto di no. La risposta dell’attrice, oltre a non aver convinto i fan in termini di veridicità, ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca.

Jenna Ortega, però, non si è limitata a questa incredibile rivelazione. Ma ha anche aperto una polemica su Tik Tok, il social su cui per diversi mesi ha regnato senza essere presente:

No, non posso essere su TikTok. Non posso fare nessuna di queste cose. Giusto o sbagliato che sia, non è un posto salutare dove stare

I fan amano chi li ama

Ma cosa sta dando realmente fastidio ai fan di Mercoledì? Come è possibile che gli stessi amanti di una protagonista outsider come la Addams non apprezzino lo stesso spirito nell’attrice? Jenna Ortega, spogliandosi fisicamente dei vestiti del personaggio e demonizzando i mezzi che l’hanno resa un’icona, dimostra di avere sotto pelle tutto quel che Mercoledì rappresenta.

Ma i fan amano chi li ama e vogliono ribadire il proprio potere sulle sorti dei loro beniamini. Jenna Ortega lo sa bene, ma se ne è infischiata nel suo fluttuante ed etereo abito di Gucci.