Un uomo che va con tante donne è ok, una donna con tanti uomini no: il caso di Antonino al GF VIP

Cosa ha fatto Antonino al GF Vip e perché il suo comportamento non scaturisce la stessa reazione rispetto a quello di Oriana?

Nella casa del GF Vip quest’anno abbiamo assistito a diverse situazioni inaccettabili in qualsiasi contesto, figurarsi in quello televisivo. Siamo passati dalla storia tossica di Antonella ed Edoardo al comportamento deplorevole di Antonino Spinalbese nei confronti delle donne del reality. Spesso l’ex di Belen è stato tacciato di narcisismo, ma nelle ultime ore ha davvero superato ogni limite…

Leggi anche: GF VIP, la sorella di Nikita Pelizon su Oriana: «Ha 78 denunce alle spalle», poi si scaglia contro il reality e Alfonso Signorini

Antonino Spinalbese è entrato nella casa del GF Vip senza alcun merito, se non quello – se così possiamo definirlo – di essere l’ex fidanzato della nota showgirl argentina. Da subito il ragazzo ha dichiarato di volersi far conoscere per ciò che è realmente, ma vedendo ciò che ha seminato nella casa ci viene quasi da dire: era davvero necessario?

Cosa ha fatto Antonino al GF Vip?

Antonino nella sua clip di presentazione è stato chiaro: a lui piace sedurre; per lui sedurre è come un gioco al massacro e vince chi cede. E chi cede, nel suo caso, sono sempre le donne. Il gieffino si è fatto strada nella casa del reality instaurando un rapporto speciale con Ginevra Lamborghini, mai scaturito in un vero e proprio flirt, ma sulla buona strada per far parlare – ancora oggi – di una possibile coppia fra i due. Un’ottima strategia o semplice coincidenza? Chissà!

Squalificata Ginevra, però, Antonino ha colpito ancora! Spinalbese si è infatti rifugiato fra le braccia di Giaele De Donà, facendola capitolare tanto da mettere in discussione il suo rapporto con il marito Bradford Beck. Insomma: l’ex di Belen ci sa fare e questo bisogna riconoscerglielo. Nonostante fra i due ci sia stato qualche avvicinamento di tipo fisico (mai reso noto ai più, però), a un certo punto la magia si è spenta e i gieffini hanno deciso di rimanere solamente buoni amici.

Purtroppo le cronache di Antonino non sono ancora finite: non ne bastava una e non ne bastavano due, alla fine è arrivata anche la terza “vittima” del parrucchiere spezzino. Stiamo parlando di Oriana Marzoli che ha perso la testa per lui: i due gieffini sono finiti a letto insieme, ma poco dopo – prendendo una frase della venezuelana come pretesto – il diretto interessato ha scaricato la coinquilina, seducendola e abbandonandola in tempi record.

Come se non bastasse, parallelamente a tutte queste conquiste, Antonino Spinalbese – nella casa del GF Vip – non ha mai mancato di dedicare le sue attenzioni anche ad Antonella Fiordelisi che, in passato, ha ammesso di avere una cotta per lui e di voler capire fino a che punto spingersi con il diretto interessato. Il loro flirt tuttavia non è mai andato in porto, complice anche il rapporto della gieffina con Edoardo Donnamaria.

Perché il comportamento di Antonino è sbagliato

Antonino è un ragazzo e come ragazzo è giusto che si diverta: questo è il messaggio che passa dal suo ingresso a oggi. Ma dove sta lo stesso messaggio quando a “divertirsi” è una ragazza? Ve lo diciamo noi: da nessuna parte. La situazione, nella casa del GF Vip, ma anche fuori, si è totalmente ribaltata: nelle ultime ore, infatti, Spinalbese ha accusato Oriana Marzoli di essere una “poco di buono” e se questo non fosse ancora abbastanza, ad avallare la tesi dell’ex di Belen ci pensano direttamente gli autori di Cinecittà. Nell’ultima puntata del reality, infatti, una breve clip ha descritto il rapporto della gieffina con gli uomini della casa.

L’attacco

La Produzione del GF Vip ha montato ad hoc un bel video in cui si vede Oriana avvicinarsi prima ad Antonino, poi a Luca Onestini e infine a Daniele, con il quale attualmente avrebbe un flirt. La stessa vippona, confidandosi con le sue coinquiline ha detto:

Mi stanno attaccando perché ho avuto il flirt con Antonino, poi mi sono avvicinata a Luca e ora con Daniele. Antonino ha fatto la stessa cosa e pure di peggio. Ci ha provato con te (Giaele), ci ha provato con Ginevra, ha fatto con me e dopo è tornato da Ginevra. Quindi lui fa una figura bellissima perché è un maschio, se io faccio così sono una zoccola. Non va bene. Nessuno dice nulla a lui, la prendono a ridere. Allora devono reagire allo stesso modo anche con me. Come mai non si comportano così anche con lui?

Il discorso di Oriana non fa una piega: Antonino è passato da Ginevra a Giaele, da Giaele ad Antonella e infine da Antonella a Oriana senza battere ciglio. A giudicare un “porco” Spinalbese, però ci ha pensato solamente Edoardo Donnamaria, mentre gli altri – nella casa e fuori – hanno giudicato il gieffino solamente come uno un po’ “farfallone” e poco incline all’impegno. Almeno fra le quattro mura di Cinecittà.

Le parole al GF Vip

A parlare di ciò che è successo con Oriana, poi, ci ha pensato lo stesso Antonino. Parlando con Nicole Murgia, il gieffino ha raccontato il rapporto con la coinquilina venezuelana:

Se lei era presa? Io ti dico che qui dentro… io dico che dalle sue parole e dai fatti… nulla di nuovo da quello che mi è successo fuori di qui. Lei era più presa dal personaggio, non sono sprovveduto. Se sono figo e ci so fare? Senza dubbio, ma non è solo quello. Sono stato chiaro con lei e ci sta che poi si sia invaghita. Però io ero stato chiaro con lei. Guarda che lei l’ha girata dopo. Cioè è passata per presa e abbandonata. Infatti poi ha fatto la stessa cosa con Onestini e Daniele…

Era stato davvero chiaro? La risposta è no. Ma senza scomodare ciò che ormai è passato, perché non ci concentriamo solamente su una cosa: i flirt di Oriana al GF Vip fanno scalpore, ma quelli di Antonino no. Perché? La risposta, purtroppo, già la sapete.