Netflix, quali sono le proposte per i bambini? Ecco 5 film da vedere (o rivedere) con tutta la famiglia

Quali sono i migliori film per bambini da trovare su Netflix? In questo articolo vogliamo dare qualche suggerimento!

Netflix è una piattaforma straordinaria, con migliaia di proposte, e molti si chiedono se sia possibile trovare film adatti ai bambini. La risposta è assolutamente sì! In questo articolo vi lasciamo qualche suggerimento sui migliori prodotti da vedere (o rivedere) con la vostra famiglia.

Leggi anche: Blue Monday? Niente paura, arriva Netflix a salvarci: 4 film per affrontare il lunedì più triste dell’anno

Quali film per bambini è possibile trovare su Netflix? La nota piattaforma streaming offre la possibilità di passare del tempo di qualità con la propria famiglia guardando le migliori pellicole di tutti i tempi.

5 film per bambini che troverai su Netflix

I bambini non sono certo stati dimenticati da Netflix; il catalogo offre un’ampia scelta anche per i più piccoli: film divertenti e che non perdono l’occasione per far comunque riflettere sono ormai all’ordine del giorno. Di seguito quelli che vogliamo consigliarvi!

Un viaggio a quattro zampe

Netflix riporta la storia di Bella, un cane che vive insieme al suo padrone dedicandogli tutta la sua vita, come fanno i nostri amici a quattro zampe. Un giorno, però, a causa di un imprevisto, il cucciolo si perde e da quel momento inizia la sua grande avventura per tornare a casa, intraprendendo un viaggio lungo ben 600 chilometri in cui, ovviamente, farà la conoscenza di tanti nuovi amici.

La storia infinita

Il film che stiamo per proporvi è un grande classico dell’antologia cinematografica per bambini: stiamo parlando de La storia infinita, ora disponibile anche su Netflix. Questa è la storia di un ragazzino che, venendo risucchiato da un libro, scoprirà un mondo fantastico pieno di insidie, ma anche di meravigliosi colpi di scena.

Leggi anche: Netflix: Maestro, il nuovo film con Bradley Cooper è imperdibile: perché?

Casper

Anche in questo caso parliamo di un film che fa parte dei grandi classici: la protagonista di questa storia, interpretata da una giovanissima Cristina Ricci, si trasferisce insieme alla sua famiglia in un’antica casa infestata dai fantasmi. Qui fa la conoscenza di Casper, un fantasma bambino che diventa il suo migliore amico!

Shrek

Anche Shrek fa parte degli impedibili film per bambini che è possibile trovare su Netflix: la storia racconta la vita solitaria di un orco, da sempre allontanato dal popolo del suo villaggio. La sua esistenza, però, è pronta a essere totalmente stravolta quando farà l’incontro di due personaggi irriverenti: Ciuchino e Fiona. Questo film d’animazione suggerisce che troppo spesso siamo soggetti all’ombra scura del pregiudizio e che dovremmo andare oltre le apparenze, sempre.

Leggi anche: Netflix, Vatican Girl: non hai ancora visto la serie su Emanuela Orlandi? Ecco perché recuperarla subito!

L’incantesimo del Lago

Questo cartone animato è uno dei più amati di sempre: narra la storia di due promessi sposi che passano l’infanzia e l’adolescenza a non sopportarsi. Ritrovatisi poi nel tempo, da adulti, scoprono di essere attratti l’uno dall’altra, innamorandosi immediatamente. Le famiglie reali organizzano quindi una grandissima festa di matrimonio per i loro primogeniti, ma il nemico è pronto ad attaccare…