Ludovico Di Meo, chi è il giornalista morto di recente e che malattia aveva?

Nelle ultime ore il lutto di Ludovico Di Meo ha spiazzato tutti, ma cosa sappiamo di lui? Che malattia aveva il giornalista?

Nelle scorse ore è venuto a mancare Ludovico Di Meo, il noto giornalista e volto Rai. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Paola Caruso rivela la malattia del figlio: cosa ha il piccolo Michele?

Il lutto arriva come un fulmine a ciel sereno.

Età

Ludovico Di Meo è nato a Roma il 27 agosto del 1959 ed è morto nelle scorse ore all’età di 63 anni.

Carriera

Ludovico Di Meo è stato il volto storico del TG1 e anche il Direttore di San Marino Tv. Non sappiamo esattamente che studi abbia svolto, ma nel 1988 è divenuto giornalista professionista; nel 1985, invece, entra in Rai come collaboratore per la trasmissione Italia Sera. Successivamente approda nel programma Unomattina, diventando poi redattore del TG1 nella sezione Cronaca ed Economia. Ricordiamo Di Meo per esser stato il volto che ha annunciato l’attacco terroristico alle Torri Gemelle nel 2001, interrompendo il palinsesto televisivo per dare la tragica notizia.  Nella sua carriera, inoltre, ha curato programmi come Porta a Porta, il Festival di Sanremo, L’Arena e moltissimi altri.

Moglie e figli

Della vita privata di Ludovico Di Meo si sa davvero pochissimo: sappiamo che il giornalista lascia la moglie Paola e le sue due figlie, Flaminia e Federica.

Malattia e causa morte

Da quello che si apprende, la morte di Di Meo è sopraggiunta a causa di un malore improvviso avvenuto dopo un’operazione alle coronarie. Dopo esser stato dimesso dall’ospedale, rientrando a casa, ha iniziato ad accusare qualche problema, ma questa volta i medici non hanno potuto fare niente per lui.

Seguici su Instagram