Anna Oxa, chi sono i suoi ex mariti? Quanti figli ha e chi è il loro padre?

Eccentrica e raffinata, Anna Oxa nella sua vita privata ha avuto tre storie sentimentali importanti e due figli che ama moltissimo!

Anna Oxa, cantante dalla voce straordinaria e dal talento unico, ha una carriera costellata da brillanti successi. Nella sua vita si è sposata tre volte, sempre per amore e passione, e per tre volte ha anche divorziato dai suoi mariti. Di seguito scopriamo tutto sugli ex dell’artista!

Leggi anche: Sanremo 2023 duetti, Anna Oxa canta con ILjard Shaba: chi è l’ospite?

Tra le cantanti più amate dal pubblico italiano, Anna Oxa è un’artista camaleontica e sensuale, capace di stupire con i suoi look eccentrici e i vari cambiamenti d’immagine. Negli anni l’abbiamo vista in versione total dark, nel 1978, quando sfoggiava un’acconciatura punk, con capelli corti ai lati e lunghi dietro. Negli anni Ottanta è stato il momento del biondo platino, per poi negli anni Novanta presentarsi con un aspetto sorprendentemente sexy oppure apparire, in seguito, eterea e diafana, sempre bella e affascinante!

Così come è mutato il suo aspetto, allo stesso modo si è modificata la vita di Anna che, negli anni ha avuto diversi amori importanti che hanno lasciato il segno nella sua anima!

Tutti gli ex mariti di Anna Oxa

Eccentrica e camaleontica, la celebre cantante italiana Anna Oxa si è sposata tre volte: la prima con il musicista Franco Ciani (1982 – 1989), la seconda con Behgjet Pacolli (1999 – 2002), imprenditore e politico kosovaro, la terza con Marco Sansonetti (2006 – 2008), una sua ex guardia del corpo. In tutti e tre i matrimoni ha poi divorziato.

Quanti figli ha Anna Oxa?

Sono due i figli di Anna Oxa, Francesca Belleno e Qazim Belleno. Nati entrambi dalla relazione decennale con Gianni Belleno, batterista dei New Trolls, il gruppo musicale da lui fondato. Oggi Francesca e Qazim sono i suoi due grandi amori e con loro ha un rapporto speciale. Ecco cosa la cantante ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera:

Anzitutto, sono cresciuta con loro, per cui, non ho usato il senso di autorità, ho imparato attraverso di loro e attraverso la mia vita e perciò non mi sono mai presentata come la perfezione. Non ho mai detto questo sì o questo no. Ho dato loro la possibilità di fare delle esperienze, ma non di portarsele dietro rimanendo sempre uguali, senza evolversi.

Francesca Belleno, la primogenita della Oxa è nata nel 1992, quando ancora la cantante era molto giovane. Qazim, invece, è nato nel 1997. Quando la relazione tra Anna e Gianni Belleno è giunta al capolinea, Anna ha dovuto affrontare una dura battaglia legale per l’affidamento dei suoi due figli e Qazim è rimasto con la madre.

Franco Ciani, il primo dei tre mariti di Anna Oxa

Primo marito della cantante, è stato Franco Ciani, anche lui impegnato nel mondo della musica. Un matrimonio celebrato nel 1982, quando ancora Anna era appena ventenne e all’inizio della sua carriera. Dopo sette anni il rapporto sentimentale della coppia si è affievolito, al punto da portare Franco e Anna al divorzio, nel 1989. Tra i due, comunque, è continuato il sodalizio professionale.

Franco è stato un importante produttore musicale, musicista e autore di successi che hanno fatto la storia della musica italiana. L’ex della Oxa, infatti, è stato l’autore di successi che hanno cambiato non soltanto la carriera della cantante, ma anche l’orientamento musicale in Italia. Tra i brani scritti da lui e maggiormente conosciuti, ne ricordiamo tre in particolare: Ti Lascerò, canzone cantata da Anna in coppia con Fausto Leali e vincitrice del Festival di Sanremo del 1989, ma anche È Tutto un Attimo, altro grande successo della Oxa, interpretato sempre sul palco dell’Ariston nel 1986 e Tutti i brividi del mondo (1989).

All’età di 62 anni, il 3 gennaio 2020 Franco Ciani, si è tolto la vita per motivi che, stando al contenuto di un biglietto lasciato al suo impresario Nando Sepe, sarebbero legati a questioni di natura economica.

Gianni Belleno

Batterista e fondatore del gruppo musicale dei New Trolls, Gianni Belleno è stato accanto alla Oxa per dieci anni, dal 1989 al 1999, anni in cui cui dal loro amore sono nati gli unici figli della Oxa, Francesca Belleno e Qazim Belleno.

Nel 2009, Gianni Belleno è stato denunciato da Anna Oxa per violazione degli obblighi di assistenza familiare, in quanto non versava l’assegno per il mantenimento dei figli pattuito con i giudici. A seguito della condanna, ha scontato sei mesi di reclusione e pagato cinquemila euro di risarcimento all’ex compagna e al figlio minore, allora quattordicenne, e venticinquemila euro alla figlia maggiorenne.

Behgjet Pacolli

Terminata la relazione con il padre dei suoi due figli, Anna Oxa ha sposato Behgjet Pacolli. Una storia durata dal 1999 al 2002, di cui la cantante parla raramente. I due si sono sposati con una cerimonia sontuosa, presso Villa Magni-Rizzoli a Canzo, in provincia di Como.

Kosovaro di etnia albanese, l’ex marito della cantante italiana è un imprenditore e politico: dal 1992 ha la cittadinanza svizzera. Secondo di dieci figli è cresciuto in una famiglia modesta, come la maggior parte della popolazione kosovara degli anni Sessanta. Oggi è  è considerato l’uomo di origini albanesi più ricco del mondo. 

Marco Sansonetti

La terza volta all’altare per Anna Oxa è stata con Marco Sansonetti una sua ex guardia del corpo. Il matrimonio è durato appena due anni, dal 2006 al 2008.

Anna non ama molto parlare dei suoi vecchi amori. In un’intervista televisiva ha dichiarato:

Mi sono divorziata e ancora mi parlate dai miei mariti, non sapete staccarvi dalle cose inutili!

L’amore per Anna Oxa è il profumo di un fiore, l’acqua che scorre, la foglia attraversata dal vento ma soprattutto i suoi due figli, Francesca e Qazim.

Seguici su Instagram