Anna Oxa perché è in causa con la Rai? Cosa è successo a Ballando con le Stelle?

Perché Anna Oxa è in causa con la Rai e con la società di produzione Ballandi? Cosa è successo a Ballando con le Stelle?

Anna Oxa è in causa con la Rai e con la società di produzioni televisive Ballandi, ma perché? L’annuncio è arrivato da parte della cantante via Facebook. Cosa è successo?

Leggi anche: Belve ospiti prima puntata 21 febbraio 2023: chi c’è oltre ad Anna Oxa da Francesca Fagnani?

L’artista ha fatto sapere che il prossimo maggio si terrà la prima udienza al Tribunale di Roma.

Perché Anna Oxa è in causa con la Rai?

Tramite la pagina Facebook di Anna Oxa si apprende che, prossimamente, la cantante avrà la prima udienza contro la Rai e la società Ballandi. Ecco cosa si legge sul social:

Oxarte informa: il 30 Maggio presso il Tribunale civile di Roma ci sarà la prossima udienza… Tra Oxa – Rai – Ballandi

In allegato, poi, anche un articolo riferito al caso di Dania Mondini. Quest’ultima è la giornalista del TG1 che in passato ha raccontato di esser stata costretta a dividere la stanza d’ufficio con un collega petomane.

anna oxa ballando con le stelle causa

Fonte: Anna Oxa / Facebook

Cosa è successo a Ballando con le Stelle?

I contrasti fra la Rai e Anna Oxa sono iniziati durante il 2006, con la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo e sono poi andati avanti nel tempo, fino all’arrivo dell’artista nel cast di Ballando con le Stelle nel 2013. Durante le prove della trasmissione, Anna Oxa ebbe un infortunio. Dopo questo episodio, però, sembra che la Rai abbia chiuso le porte alla cantante, ma perché? Ecco le parole della diretta interessata:

Io ho vissuto il processo creativo, che m’importa se altri fanno il branco e poi devono sbranare il lupo? È una vita che cercano di farlo. Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte, anche se io ho fatto causa solo nel 2019, perché comunque l’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano. Questa come la chiamate: non violenza? Ma io sono tranquilla, faccio la mia arte, la gente mi segue lo stesso.

In merito alla sua presenza sul palco dell’Ariston nel 2006, invece, Anna Oxa ha dichiarato:

Siccome tanti non si esprimono mai, se c’è uno che si esprime, tutti gli danno addosso.

Cosa succederà ora?

Seguici su Instagram