Merk e Kremont, chi sono i dj con Paola e Chiara a Sanremo 2023?

Originali e lungimiranti, Merk & Kremont sono i DJ che accompagnanno Paola & Chiara sul palco dell'Ariston per un mix dei loro successi

Merk & Kremont sono i DJ che si esibiscono con Paola e Chiara al Festival di Sanremo 2023, nella serata dedicata alle cover. Di seguito scopriamo tutte le curiosità sulla loro vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Paola e Chiara, qual è il loro cognome? Tutto sulla loro vita privata: età oggi, marito, figli, dove vivono, patrimonio, Instagram

Tra i più famosi DJ italiani della scena dance internazionale Merk & Kremont sono anche i maggiori producer di artisti italiani di tutti i generi. Talento e bravura, quindi, sul palco del teatro Ariston, per il Festival di Sanremo 2023, accanto alle due regine del pop italiano, Paola & Chiara! Il tutto in un mix dei maggiori successi delle sorelle di Festival!

Nome

Merk & Kremont è lo speudonimo di Federico Mercuri e Giordano Cremona, disc jockey e producer italiani.

Età

Merk & Kremont alias Federico Mercuri e Giordano Cremona, sono coetanei. Entrambi, infatti, hanno 31 anni: sono nati a Milano nel 1992. Giordano è nato il 7 febbraio, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Genitori e padre

Giordano Cremona alias Kremont è figlio dell’illusionista Raul Cremona, celebre anche attore e comico, arrivato al successo anche grazie al programma televisivo Zelig.

Carriera di Merk e Kremont

Il duo Merk & Kremont, pur essendo formato da due artisti giovanissimi, vanta una carriera superlativa. I due disc jockey milanesi, infatti, fin dal 2016, quando hanno fatto il loro ingresso nel mondo musicale come producer, hanno collaborato con grossi nomi della musica, tra cui Bob Sinclar, Avicii, Steve Angello, Hardwell e Nicky Romero. Grazie a tali collaborazioni, sono riusciti a firmare un contratto con l’etichetta discografica Spinnin’ Records, una delle maggiori nel campo di musica elettronica.

Canzoni di Merk e Kremont

Tra le tante canzoni portate al successo dal duo Merk & Kremont, la loro prima collaborazione nel 2016 con Bob Sinclar, nel remix di Someone who needs me, è stata un vero e proprio trionfo. Hanno prodotto alcuni brani di Rovazzi, Il Pagante, Ghali, Gianluca Vacchi, tra i quali Andiamo a comandare, Tutto molto interessante, Senza pensieri, Good Times e DAM.

Il loro singolo Hands Up, uscito il 6 aprile 2018, in collaborazione con i DNCE, è stato certificato disco di platino dalla FIMI.

Curiosità sui dj con Paola e Chiara al Festival di Sanremo 2023

Due curiosità su Merk & Kremont? Leggiamole di seguito!

  • Oltre alle esibizioni contraddistinte da un successo strepitoso in Italia e in Europa, il duo si è esibito anche in Arabia Saudita, Indonesia, Cina, Giappone, Birmania, Hong Kong, Florida e Tunisia.
  • Merk alias Federico Mercuri ha frequentato il Liceo Scientifico, poi ha iniziato a studiare Ingegneria del Suono ma ha lasciato dopo appena un anno per dedicarsi completamente al mondo della produzione e deejaying.

 

Seguici su Instagram