Elio il cantante de Le storie tese quanti figli ha e come si chiamano?

Elio de Le storie tese ha figli oppure no? Il cantante è sposato: ma cosa sappiamo della sua famiglia? I dettagli a seguire nell'articolo!

Elio è il cantante del  gruppo Elio e le storie tese: la band è stata formata proprio da lui quando aveva solamente 19 anni insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato. Dopo essersi diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ha deciso di dedicare tutta la sua vita alla musica.

Leggi anche: Elio e le storie tese: nome componenti, età, cosa significa e perché, quando nasce e dove, canzoni, Sanremo, Rocco Tanica oggi, Instagram

Cosa sappiamo invece della sua vita privata? Chi sono i suoi figli? Con chi è sposato? In questo articolo tutto quello che c’è da sapere sul noto artista.

Chi sono i figli di Elio de Le storie tese?

Elio de Le storie tese e sua moglie hanno avuto l’11 novembre del 2009 due gemelli, Dante e Ulisse. Della moglie di Elio si sa davvero pochissimo: la donna non appartiene al mondo dello spettacolo e ha sempre preferito rimanere lontana dalle telecamere. Di lei non sappiamo nemmeno il nome. Uno dei due gemelli di Elio de Le storie tese è purtroppo affetto da autismo; durante il lockdown del 2020, il cantante ed ex giudice di X-Factor ha espresso il suo parere in merito all’abbandono da parte delle istituzioni a famiglie come la sua:

Noi, genitori di disabili, siamo stati lasciati soli. La paura legata al coronavirus prima o poi terminerà, quella dell’autismo non scomparirà mai.

L’intervento di Dante Belisari

Dante Belisari, uno dei due figli di Elio de Le storie tese, è autistico. Nel luglio del 2022 è salito sul palco del “Concertozzo” e ha fatto un breve monologo. Dopo essersi presentato, infatti, ha fatto un annuncio che recita così:

Ciao Bergamo, ciao Radio Deejay! Fatevi sentire! Grandi! Scusate, lasciate che mi presenti, il mio nome è Dante. Vabbè, il cognome è Belisari, a nessuno interessa. E sì, sono autistico, e ne vado fiero. Vi chiedo una cosa in particolare. Per prima cosa, godetevi pure lo spettacolo. Vi lascio in pace. Ma per seconda cosa, per favore, rispettate tutte le persone autistiche. Grazie.

Seguici su Instagram