Giacomo Urtis chi è e perché è diventato famoso?

Giacomo Urtis, è il chirurgo estetico diventato famoso per essere il più richiesto dai personaggi del mondo dello spettacolo.

Perché Giacomo Urtis è famoso? Oggi siamo abituati a vederlo nei salotti televisivi e nei party esclusivi di molti vip, ma come ci è arrivato?

Leggi anche: Giacomo Urtis prima di essersi rifatto era completamente diverso: FOTO

Urtis è nato a Caracas, in Venezuela. Dopo essere cresciuto in Sudamerica si è trasferito in Sardegna, la regione italiana d’origine dei suoi genitori, stabilendosi in via definitiva ad Alghero. Appassionato fin da bambino al mondo della bellezza, ha scelto di dedicare la sua vita alla chirurgia estetica. Si è laureato nel 2002 in Dermatologia e Venereologia, presso l’Università di Sassari. Ha continuato gli studi e la specializzazione a Milano dove ha conseguito un Master in Chirurgia Estetica.

Chi è Giacomo Urtis?

Come abbiamo detto, oggi Giacomo Urtis è conosciuto soprattutto per essere il chirurgo dei vip, ma anche per le sue storie d’amore chiacchieratissime, come quella con il Ken umano. A far parlare di questo personaggio, poi, ci sono anche i suoi innumerevoli interventi estetici: nella sua vita, infatti, si è sottoposto a diverse operazioni e rispetto agli inizi della sua carriera è totalmente diverso: Giacomo Urtis ha cominciato la sua trasformazione partendo dal lifting per eliminare rughe e segni del tempo.

Da quel momento non si è più fermato. Ecco cosa si è rifatto: ha ammesso di essersi fatto asportare più di nove litri di grasso in eccesso, facendosi scolpire quindi il corpo, rimodellando anche il Lato b. Oggi, infatti, Urtis ha bicipiti, tricipiti, addominali, pettorali e un fondoschiena da lui definito a “forma di diamante”.

Perché è famoso?

Oggi è uno dei più famosi chirurghi estetici d’Italia, maggiormente richiesto dai vip. Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo che ricorrono ai suoi interventi di chirurgia estetica frequentando le cliniche da lui fondate sparse fra Roma e Milano. Il marchio Urtis, comunque, è divenuto famoso anche all’estero: il chirurgo ha infatti una delle sue cliniche anche a Londra; inoltre in Sardegna gestisce un centro per il dimagrimento e ha una sua linea di cosmetici di grande successo.

Oltre al suo lavoro di chirurgo plastico, però, porta anche avanti la sua carriera di personaggio del mondo dello spettacolo: è famoso per le sue amicizie Vip, ma anche per aver partecipato una volta all’Isola dei Famosi e ben due al GF Vip di Alfonso Signorini.

La carriera sul web

Oltre a tutto questo, poi, potremmo dire che Giacomo Urtis sia un vero e proprio influencer: il chirurgo plastico è seguito da oltre 600mila followers su Instagram.

Seguici su Instagram