Giuseppe De Filippi, chi è il fratello di Maria De Filippi?

Giuseppe De Filippi è il fratello della più nota Maria, cosa sappiamo di lui? Che rapporto hanno? I dettagli a seguire nell'articolo!

Giuseppe De Filippi è il fratello maggiore di Maria De Filippi, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Alberto Matano e Frank Matano sono parenti? Sono fratelli? Ecco finalmente tutta la verità

I due sono legatissimi e, in diverse interviste, la famosa conduttrice televisiva ha svelato che con suo fratello ha un rapporto molto speciale e che non può fare a meno della sua presenza.

Età

Giuseppe De Filippi ha sette anni in più di sua sorella Maria, quindi 68. Non sappiamo quando sia nato precisamente. Entrambi sono nati a Milano, ma hanno trascorso la loro infanzia a Mornico Losana, dove la famiglia aveva un vigneto.

Genitori

Sembra che il rapporto fra i due fratelli abbia fatto disperare i genitori nei primi anni di vita: la madre di Giuseppe e Maria era un’insegnante di Latino e Greco, mentre il loro padre un rappresentante di medicinali.

Il rapporto con Maria De Filippi

Giuseppe De Filippi e sua sorella Maria hanno apparentemente due caratteri molto diversi, ma nonostante questo sono molto uniti fra loro.

Lavoro

Il fratello di Maria De Filippi è anche l’amministratore delegato della Fascino, la società di produzione di sua sorella che si occupa di programmi come Uomini e Donne e Temptation Island. Oltre a questo, inoltre, gestisce l’azienda di famiglia lasciata dal padre. I due passano spesso del tempo insieme anche durante le vacanze estive, sul meraviglioso yatch della conduttrice o nella sua villa ad Ansedonia.

Vita privata

Della vita privata di Giuseppe De Filippi non sappiamo praticamente nulla.

Il rientro a lavoro dopo la morte di Maurizio Costanzo

Come sappiamo, da pochi giorni Maria De Filippi ha dato l’addio definitivo a suo marito Maurizio Costanzo: il conduttore è morto a Roma all’età di 84 anni. Rientrando a lavoro, la nota showgirl ha fatto una richiesta precisa al pubblico che l’ha accolta durante la nuova puntata di Amici. L’inizio di ogni appuntamento, solitamente, è caratterizzato da una serie di cori e apprezzamenti per la padrona di casa. Per questo motivo Maria ha chiesto espressamente a chi si è recato come pubblico in studio di limitarsi ad un semplice applauso. Probabilmente per evitare l’imbarazzo e per gestire al meglio l’emozione che il periodo comporta.

Seguici su Instagram