Vittorio Sgarbi e la frase sulle ragazze del 2000, cosa ha detto e perché? Ecco il video

Vittorio Sgrarbi a Domenica In: cosa ha detto sulle ragazze del 2000 e perché? La reazione della figlia Evelina VIDEO

La puntata di Domenica In, in onda domenica 19 marzo 2023, è stata caratterizzata da una forte polemica causata dalle dichiarazioni di Vittorio Sgarbi, ospite insieme alle figlie Alba e Evelina, della trasmissione condotta da Mara Venier;  il noto critico d’arte ha suscitato indignazione e sconcerto per le sue affermazioni sulle ragazze del 2000, definendole tutte “tro*e”. 

Leggi anche: GF Vip 7, Evelina Sgarbi spiega perché ha rinunciato al reality di Signorini: «Mi è stato chiesto di…»

Insomma l’ennesima occasione persa per Vittorio Sgarbi per stare in silenzio ed evitare figuracce. Ma da cosa è partita la frase e cosa ha detto esattamente durante la puntata? Scopriamo di dettagli e la reazione della figlia Evelina, nata proprio nel 2000…

Vittorio Sgarbi a Domenica In: cosa ha detto?

Durante l’intervista con Mara Venier, Vittorio Sgarbi se ne è uscito con l’ennesima esternazione di cattivo gusto. Questa volta rivolgendosi alle giovani donne nate negli anni 2000 e affermando che “sono tutte tro*e”. Ma da cosa è partita la discussione e perché è stata fatta questa dichiarazione?

Sgarbi si è prestato a giocare a un quiz con domande a tema che riguardavano le due figlie, tra i quesiti uno riguardava l’anno di nascita delle figlie. E allacciandosi a questo discorso ha fatto la sua dichiarazione fuori luogo:

C’è la mia assistente, che è del 1996, una bella ragazza di nome Paola Camarco, che per farmi capire come sono i tempi di oggi mi dice sempre: ‘Quelle del 2000, tutte tro*e. Tu (rivolgendosi alla figlia minore Evelina, ndr) sarai del 1999? Giusto?

Peccato che la figlia Evelina, in realtà, sia proprio del 2000. Quindi doppia gaffe per il critico d’arte. Di seguito il video di quel momento.

Le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi hanno provocato una forte reazione da parte del pubblico a casa e soprattutto del web. Mara Venier ha subito cercato di intervenire, smorzando i toni e tergiversando su quanto detto.

Evelina Sgarbi: chi è la figlia di Vittorio? Chi è la madre? Età, studi e lavoro

Evelina Sgarbi è nata da una relazione fugace che il padre Vittorio Sgarbi ha avuto in passato con una donna che risponde al nome di Barbara Arì.

Oggi Evelina ha 23 anni ed è un’ex studentessa di moda vissuta tra Torino, dove è nata, Biella, città in cui risiede attualmente, e Milano, dove – secondo quanto lei stessa racconta su Facebook – ha frequentato l’Istituto Marangoni.

In un’intervista a Vanity Fair dello scorso novembre ha dichiarato di aver abbandonato gli studi nel campo della moda per i seguenti motivi:

Nè il design né lo styling facevano per me

La grande passione di Evelina, tuttavia, è la cosmetica. «Sogno di aprire una linea di skincare e di make-up tutta mia, che sia priva di sostanze tossiche e totalmente cruelty free: amo gli animali», ha precisato. Sgarbi l’ha riconosciuta come sua figlia nonostante non abbia mai effettuato il test del Dna. Durante un’intervista, il critico d’arte ha raccontato che Evelina ha un carattere molto simile al suo.

La figlia del critico d’arte lo scorso anno è stata fidanzato con un giovane biellese attivo nel campodella ristorazione. Il suo nome è Leopoldo Morettino. Non è chiaro se i due stiano ancora insieme oppure no.

Seguici su Instagram