Laura Pausini come ha fatto a dimagrire? Ecco la dieta della cantante

Laura Pausini ha fatto una dieta durata circa un anno e mezzo per rimettersi in forma, ma cosa comprende questo regime alimentare?

Che dieta fa Laura Pausini? Molti avranno notato che la forma fisica della cantante è sempre più invidiabile e il merito è di un regime alimentare che ha seguito tramite l’aiuto di un bravissimo dottore specializzato. Grazie a quest’ultimo, l’artista ha perso ben 16 chili! Ma come ha fatto? Nel nostro articolo tutti i dettagli!

Leggi anche: Clizia Incorvaia fa la dieta a zona: cos’è, come funziona, come si fa

Laura Pausini di recente è divenuta la moglie di Paolo Carta, il suo compagno di lunga data, nonché il padre di sua figlia Paola. Proprio dopo la nascita della bimba, la cantante ha avvertito un cambiamento a livello fisico e per questo motivo ha deciso di rimettersi in forma e riprendere coscienza e controllo del suo corpo. La dieta dell’artista si basa su un regime ipocalorico, ovviamente sorretto dal consumo di cibi sani e salutari. 

Che dieta fa Laura Pausini?

La dieta di Laura Pausini è certamente molto leggera e prevede un menù da circa 1400 calorie al giorno. Il regime alimentare di cui stiamo parlando prevede cinque pasti nel corso della giornata, compresi – ovviamente – di colazione a base di caffè e due fette biscottate. Successivamente, a metà mattina, è previsto uno spuntino, così come anche fra il pranzo e la cena. A quanto pare la cantante ha optato in questi due casi per uno yogurt o della frutta, utili per smorzare la fame.

Per pranzo, invece, solitamente la dieta di Laura Pausini prevede una pasta con pomodorini o verdure e a cena, invece, insalata di finocchi, carote e un frutto. Il regime alimentare seguito dalla cantante le ha permesso – in un solo anno e mezzo – di perdere ben 16 chili! Per questo motivo, infatti, l’abbiamo vista in splendida forma nelle sue recenti apparizioni pubbliche.

In cosa consiste questo regime alimentare?

Nella dieta compiuta dalla Pausini sono stati quasi totalmente eliminati i carboidrati, in favore di alimenti ricchi di proteine che donano all’organismo maggiore energia. Questo regime alimentare prevede il consumo di moltissime verdure e fibre. Il tratto principale di questa disciplina prevede il non avere fretta e attendere semplicemente che i risultati arrivino.

Oltre a questo poi, al posto dell’acqua sono previsti i consumi di bevande depuranti, drenanti e naturali per eliminare le scorie, le tossine e i liquidi che tendono a depositarsi su alcune zone del corpo specifiche. Ovviamente, comunque, la dieta viene necessariamente accompagnata all’esercizio fisico.

Come è giusto ricordare, però, ogni dieta o percorso alimentare specifico deve essere necessariamente prescritto da un medico qualificato ed esperto. 

Seguici su Instagram